Nicola Zingaretti
Nicola Zingaretti
Politica

Primarie PD: a Giovinazzo vince Zingaretti

Affermazione con il 54,76% delle preferenze. Martina si ferma al 39.64%

Urne chiuse da qualche ora nella sede del Partito Democratico di Giovinazzo per le Primarie che hanno eletto il nuovo Segretario nazionale. A spuntarla è stato Nicola Zingaretti con il 54,76% delle preferenze, pari a 279 voti.

In totale hanno votato 507 persone, con 500 voti utili. Secondo è arrivato Maurizio Martina, che ha ottenuto 207 preferenze, pari al 39,64%. Per Roberto Giachetti solo 21 schede nelle urne, che corrispondono al 4,14% dei voti. Bianche 7 schede, l'1,38%.

Se si scorpora il dato delle preferenze per Nicola Zingaretti, la lista La Puglia per Zingaretti è la più suffragata a Giovinazzo, con il 30,3% dei voti, mentre Solo Zingaretti prende il 15,98% e Zingaretti piazza grande l'8,48%. Proprio nella lista La Puglia per Zingaretti è quarto a livello regionale Roberto Coppola, candidato di Segreteria, che ha quindi buone chance di essere eletto all'Assemblea Nazionale. Un dato che arriverà però soltanto nelle prossime ore.






  • Partito Democratico
  • Partito Democratico Giovinazzo
  • Nicola Zingaretti
Altri contenuti a tema
Assuntela Messina nella direzione nazionale del Partito Democratico Assuntela Messina nella direzione nazionale del Partito Democratico La Senatrice: «Un grande onore per me. Subito al lavoro per il rilancio»
Rinviata la conferenza sulla Xylella organizzata dal PD Rinviata la conferenza sulla Xylella organizzata dal PD Impossibilitato a parteciparvi l'Assessore regionale Leonardo Di Gioia. La nuova data sarà comunicata nelle prossime ore
"Xylella tra bugie e verità": il 14 marzo l'Assessore Leo Di Gioia a Giovinazzo "Xylella tra bugie e verità": il 14 marzo l'Assessore Leo Di Gioia a Giovinazzo Una conferenza organizzata dal Partito Democratico
Primarie PD, 54 delegati pugliesi all'Assemblea Nazionale Primarie PD, 54 delegati pugliesi all'Assemblea Nazionale Coppola, candidato della Segreteria cittadina, è fuori. Brancato: «Gli errori del passato servano a costruire una proposta politica forte»
Primarie PD, Brancato: «Grande festa della democrazia. Grazie a tutti i volontari» Primarie PD, Brancato: «Grande festa della democrazia. Grazie a tutti i volontari» Il Segretario cittadino racconta le sue impressioni dopo la giornata di voto e non lesina una stoccata ai 5 Stelle
Primarie PD a Giovinazzo, si vota fino alle 20.00 Primarie PD a Giovinazzo, si vota fino alle 20.00 Bassa affluenza in mattinata, ma il picco si dovrebbe avere nel pomeriggio
ZES Adriatica, le opposizioni scrivono ad Emiliano e Borraccino ZES Adriatica, le opposizioni scrivono ad Emiliano e Borraccino I Consiglieri di PVA e PD hanno scritto al Governatore per chiedere di riconsiderare la posizione di Giovinazzo
ZES, le opposizioni a Sindaco e maggioranza: «Siamo alla farsa!» ZES, le opposizioni a Sindaco e maggioranza: «Siamo alla farsa!» Da PD e PVA sottolineano come Depalma sia ormai «divenuto tristemente portavoce di Iannone»
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.