Un Postamat
Un Postamat
Cronaca

Postamat attivi solo in orario di ufficio

La decisione è stata assunta a seguito dei reiterati e devastanti atti criminosi degli ultimi giorni

Poste Italiane ha deciso di estendere il blocco dei Postamat fuori dall'orario di ufficio a tutta la Puglia.

I distributori automatici di banconote da ieri in poi vengono disattivati e privati del contante al termine del turno di apertura degli uffici postali. Gli sportelli saranno riforniti e resi nuovamente disponibili alla successiva riapertura. La novità, scattata anche a Giovinazzo, ha spiazzato non pochi utenti. Che, insieme alle casse automatiche a secco, hanno trovato un messaggio. Questo: «Per motivi di sicurezza il servizio è attivo durante gli orari di apertura dell'ufficio postale».

​La decisione assunta da Poste Italiane è legata ai numerosi assalti agli sportelli Postamat che si sono verificati di recente. «La decisione - spiegano - è stata assunta per ragioni di sicurezza a seguito di reiterati e devastanti atti criminosi avvenuti nelle ultime settimane, che hanno provocato gravi danni alla struttura degli edifici ospitanti. Poste Italiane è impegnata a ripristinare quanto prima il servizio ATM 24 ore su 24 in condizioni di sicurezza».

Fino al contrordine, quindi, anche a Giovinazzo il Postamat sarà in funzione soltanto nelle ore d'ufficio, ovvero quando l'ufficio postale cittadino è aperto al pubblico. Quindi, niente contante nelle ore pomeridiane o nelle ore notturne. Non c'è che dire: un bel disagio per gli utenti di Poste Italiane.
  • Postamat Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Quel Postamat  spesso fuori uso Quel Postamat spesso fuori uso La denuncia di molti lettori su una condizione che si protrae da diversi mesi
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.