La schermata del Postamat
La schermata del Postamat

Quel Postamat spesso fuori uso

La denuncia di molti lettori su una condizione che si protrae da diversi mesi

«Prelievo fuori servizio. Si vuole procedere con gli altri servizi?».

È questa la scritta che compare da mesi a molti utenti dell'Ufficio Postale di via Marconi. Una scritta sullo schermo del Postamat che in molti casi vuol dire rinuncia ad un acquisto, ad una serata fuori, al pagamento di bollette. I servizi on line garantiti da Poste Italiane servono all'uopo, ma non sostituiscono questo tipo di disservizi che finiscono direttamente con il ricadere sull'utenza.

Dalla direzione non rilasciano molte spiegazioni, ci hanno confermato, ma semplicemente si constata che spesso il servizio è interrotto, soprattutto in fascia pomeridiana e serale. L'attesa paziente di molti cittadini, è pertanto spesso vanificata, senza nessun preavviso: il servizio non riprende sino al giorno dopo. In agosto è andata anche peggio, con tre-quattro giorni di totale impossibilità a prelevare contanti dal Postamat.

Ieri, 2 settembre, il servizio non è stato erogato fino circa alle 19.30.


È ora che si ponga rimedio, magari con una spiegazione ufficiale diramata agli organi di stampa (ci potrebbero essere molteplici ragioni), in maniera da evitare file inutili, arrabbiature soventi e soprattutto mancanza di fiducia nel servizio offerto da Poste Italiane.
  • Postamat Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Postamat attivi solo in orario di ufficio Postamat attivi solo in orario di ufficio La decisione è stata assunta a seguito dei reiterati e devastanti atti criminosi degli ultimi giorni
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.