Una istantanea dal promo del libro
Una istantanea dal promo del libro
Eventi e cultura

Pomeriggio in noir con “Amazing Grace”

Alle ore 19.00 Livia Sambrotta presenta il suo romanzo a “Fronte del Porto”

Mare e lettura rappresentano da sempre un connubio perfetto. Ne avremo un assaggio alle ore 19.00, quando Livia Sambrotta, giovane scrittrice romana, presenterà il suo libro "Amazing Grace" (Tragopano Edizioni 2015) nella bellissima finestra sul lungomare di Ponente offerta dal locale "Fronte del Porto".

Organizzata dall'Area Sud dell'associazione motoristica "CinemAlfa", la cui missione è quella di proporre spazi culturali unendo due mondi apparentemente opposti quali la cinematografia e l'automobilismo, la presentazione metterà in luce i contorni noir del libro, oltre al talento della Sambrotta, professionista eclettica al suo esordio come scrittrice.

Infatti, dopo aver conseguito una Laurea in Lingue e Letterature Straniere ed aver acquisito esperienza in Europa nel campo della traduzione e dell'interpretazione, questa giovane autrice ha collaborato con i magazine di promozione cinematografica "35mm" e "Primissima" e tiene attualmente diversi corsi di scrittura creativa.

Il romanzo, edito da racconta la storia di due coinquiline, Shae e Grace. Dalla scomparsa di quest'ultima si dipana un vero e proprio giallo, che porterà alla scoperta di una vita nascosta e misteriosa della ragazza e di un mondo dai contorni loschi e pericolosi. E sarà proprio da questo mondo che il lettore potrà trovare spunti per analizzare la realtà presente e comprenderne gli aspetti sinistri.

Un libro intrigante i cui dettagli saranno svelati dalla sua autrice nel corso di una chiacchierata informale, che sarà resa ancora più piacevole dalla bellezza dei colori del mare e del nostro borgo antico sul sfondo.
  • Libri
  • Amazing Grace
  • Fronte del Porto
  • Livia Sambrotta
Altri contenuti a tema
Consigli d'Autore, l'iniziativa di Vecchie Segherie Mastrototaro in diretta anche sul Viva Network Consigli d'Autore, l'iniziativa di Vecchie Segherie Mastrototaro in diretta anche sul Viva Network Il ricco programma culturale online fino al 21 dicembre in streaming su Facebook
Prossima apertura Mondadori Bookstore in Corso Umberto I a Molfetta Prossima apertura Mondadori Bookstore in Corso Umberto I a Molfetta Ampio spazio dedicato ai bambini: online su Facebook consigli per le letture
"A due voci", la storia vera di una mamma coraggiosa "A due voci", la storia vera di una mamma coraggiosa Presentato il romanzo d'esordio di Mariapia D'Attolico
La pioggia non ferma "Lo ScambiaLibro" La pioggia non ferma "Lo ScambiaLibro" Prima domenica dedicata allo scambio ed alla donazione dei testi in Sala San Felice
Librincittà, una buona prima Librincittà, una buona prima Partita la rassegna letteraria presso la Chiesa del Carmine
Il libro nero del cristianesimo Il libro nero del cristianesimo Non un trattato teorico sull'alienazione religiosa
La democrazia storia di una ideologia La democrazia storia di una ideologia Luciano Canfora – Editori Laterza - Bari
Farmaci che ammalano Farmaci che ammalano Un libro di due giornalisti statunitensi
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.