Inaugurazione locali Palazzo del Capitano. <span>Foto Comune di Giovinazzo </span>
Inaugurazione locali Palazzo del Capitano. Foto Comune di Giovinazzo
Attualità

Politiche giovanili, Palazzo del Capitano cambia volto

Inaugurati i locali rinnovati in piazza Umberto I

Sono stati inaugurati ieri, 29 settembre, gli spazi rinnovati del Palazzo ex Capitano nella centrale Piazza Umberto I.
Il taglio del nastro operato dal sindaco Michele Sollecito e dell'assessora alle Politiche Giovanili, Natalie Marzella, segna un nuovo inizio per uno stabile da tempo interessato da lavori di restauro degli ambienti.

Spazi che, ha spiegato il primo cittadino, «saranno animati dall'associazione "La Plancia Piena" per le attività di politiche giovanili previste dall'iniziativa regionale "Luoghi Comuni". Un nuovo spazio e nuove opportunità di crescita per la nostra città - ha sottolineato Sollecito - Un bel giorno per chi ha sognato, immaginato e realizzato le politiche giovanili nella nostra Regione, volano per il coinvolgimento fattivo dei giovani e strumento di partecipazione all'animazione culturale del territorio. Un grazie sentito all'assessora Natalie Marzella che ha seguito questa iniziativa e all'assessora Cristina Piscitelli che, con l'allora sindaco Tommaso Depalma, ha avviato l'iter».

«Con l'inaugurazione di ieri -
gli ha fatto eco l'assessora Marzella - abbiamo raggiunto due obiettivi di cui andare fieri. Il primo è di aver restituito alla nostra comunità un luogo da tempo non fruibile dai cittadini, il secondo è di aver portato questo progetto avanti, un progetto in cui i giovani sono protagonisti e attori del nuovo vivere insieme in un ambiente sano e pulito.
Questa è la Giovinazzo che vogliamo
- ha concluso Marzella - ovvero fiera e orgogliosa dei propri giovani in tutti i campi, dall'imprenditoria allo sport, dal sociale alla cultura».
  • Michele Sollecito
  • Assessorato Politiche Giovanili
  • Natalie Marzella
  • Palazzo del Capitano
Altri contenuti a tema
Lavori al Campo Sportivo di Giovinazzo, il VIDEO del sindaco Sollecito Lavori al Campo Sportivo di Giovinazzo, il VIDEO del sindaco Sollecito Completate pista di atletica e tribuna ospiti
Sollecito esalta la tradizione musicale delle bande e celebra la musica lirica Sollecito esalta la tradizione musicale delle bande e celebra la musica lirica Un post per omaggiare la "Filippo Cortese" ed un momento della Festa Patronale visto come patrimonio da preservare
Spettacoli musicali, vietata la vendita di bevande in contenitori di alluminio e vetro Spettacoli musicali, vietata la vendita di bevande in contenitori di alluminio e vetro L'ordinanza del sindaco Sollecito valida sino al 31 agosto
Rogo giochi piazzetta Jacobellis: ragazzi ridono dopo aver appiccato il fuoco - il VIDEO Rogo giochi piazzetta Jacobellis: ragazzi ridono dopo aver appiccato il fuoco - il VIDEO Il sindaco Sollecito ha diffuso il video ripreso da una telecamera posta su una impalcatura in zona
Sicurezza e ordine pubblico, il sindaco di Giovinazzo in Prefettura a Bari Sicurezza e ordine pubblico, il sindaco di Giovinazzo in Prefettura a Bari Sollecito: «Elaborate alcune proposte di cui sarà informato il Ministero dell'Interno»
Giovinazzo al 75,62% di differenziata. Attestato di merito dalla Regione Puglia Giovinazzo al 75,62% di differenziata. Attestato di merito dalla Regione Puglia Sollecito: «Risultato raggiunto grazie ai cittadini responsabili»
Don Coluccia stasera a Giovinazzo nonostante le minacce, Meloni: «Mai solo» Don Coluccia stasera a Giovinazzo nonostante le minacce, Meloni: «Mai solo» Il prete antimafia in Cala Porto per "Conversazioni dal mare". Sollecito: «Lui da noi è il benvenuto»
Centro storico, il punto di vista di Sollecito e Depalo - VIDEO Centro storico, il punto di vista di Sollecito e Depalo - VIDEO Sindaco ed assessore ai Lavori Pubblici annunciano la chiusura imminente del cantiere di piazza Duomo e spiegano le prossime tappe
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.