Mastrofilippo e Carrieri
Mastrofilippo e Carrieri
Attualità

Ordine degli Ingegneri di Bari: Michele Carrieri e Felice Mastrofilippo nominati fiduciari per Giovinazzo

Masciopinto: «Obiettivo è quello di intensificare il dialogo con le Amministrazioni locali»

L'Ordine degli Ingegneri della Città Metropolitana di Bari, presieduto dall'ing. Roberto Masciopinto, ha nominato i fiduciari territoriali con delega di rappresentanza sui singoli comuni. Per Giovinazzo la scelta è ricaduta su Michele Carrieri e Felice Mastrofilippo.

«Con queste nomine – ha commentato lo stesso Presidente Masciopinto - l'obiettivo è quello di intensificare il dialogo con le amministrazioni locali e favorire il confronto con e fra i professionisti e le autorità competenti per territorio».

Di fondamentale importanza, in quello che è il primo esperimento in tal senso, sarà l'intesa dell'Ordine con le Amministrazioni centrali e soprattutto locali, al fine di indirizzare il compito dei professionisti sul territorio, divenendo una sorta di sportello per confrontarsi costantemente.

Secondo i due ingegneri giovinazzesi «l'iscrizione ad un Albo professionale è garanzia di rispetto dei requisiti essenziali per poter operare sul mercato, al servizio dello Stato, del cittadino e delle imprese, perché rappresenta un valore aggiunto della nostra economia.

L'esercizio dell'attività professionale - hanno proseguito - deve garantire spazio per tutti e gli interessi connessi all'esercizio della professione da ingegnere, tutelando l'utenza che delega il professionista ad operare specifiche attività, assicurando al contempo il decoro e la dignità professionale, nel pieno rispetto della legalità e delle norme deontologiche contenute nel Codice adottato dall'Ordine. Norme - sottolineano all'unisono - che rappresentano di sicuro un'ulteriore garanzia per l'esercizio delle professioni in un mercato non sempre caratterizzato da leale concorrenza e dal rispetto di principi etici».
  • Michele Carrieri
  • Ordine degli Ingegneri di Bari
  • Felice Mastrofilippo
Altri contenuti a tema
Michele Carrieri: «Next Giovinazzo, nulla di già visto» Michele Carrieri: «Next Giovinazzo, nulla di già visto» Intervista a tutto campo con il coordinatore della lista a supporto di Tommaso Depalma
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.