Don Saverio Bavaro
Don Saverio Bavaro
Scuola

"Natale nel verde", la FIDAPA nelle scuole giovinazzesi

Questa mattina doppia cerimonia alla "don Saverio Bavaro" ed alla "Papa Giovanni XXIII"

"Natale nel verde" è un progetto portato avanti dalla FIDAPA Giovinazzo in collaborazione con gli Istituti comprensivi cittadini. L'idea era quella di unire le celebrazioni della festività più attesa dell'anno, simbolo di pace e di condivisione, con le buone pratiche ambientali.

E così, questa mattina ci saranno due diverse cerimonie in altrettante scuole giovinazzesi. Si parte alle ore 10.00, presso la "don Saverio Bavaro" (in foto), nel quartiere Immacolata, dove sarà presentato l'abbellimento proposto dagli alunni di quel plesso. Poi, un'ora più tardi, spazio a quanto realizzato dai bimbi della "Papa Giovanni XXIII", scuola situata nell'omonima via a due passi dal Lungomare Esercito Italiano.

«Il maltempo - ci hanno spiegato dalla FIDAPA - ha causato l'eliminazione della seconda parte della cerimonia, che prevedeva il confluire degli alunni delle tre scuole in un corteo sino a piazza Vittorio Emanuele II e che avrebbe concluso la manifestazione in un unico momento celebrativo del rispetto dell'ambiente e della pace, come elementi essenziali per un comune vivere sereno».
  • Fidapa
  • I.C. San Giovanni Bosco - Buonarroti
  • I.C. Don Saverio Bavaro- Marconi
Altri contenuti a tema
Marzo mese dedicato alle donne: gli eventi a Giovinazzo Marzo mese dedicato alle donne: gli eventi a Giovinazzo Martedì 15 l'inaugurazione della nuova sede dello sportello d'ascolto cittadino
Vaccinazioni 5-11 anni: pomeriggio dedicato alla "don Saverio Bavaro" Vaccinazioni 5-11 anni: pomeriggio dedicato alla "don Saverio Bavaro" Tutte le date di gennaio e febbraio
"Ci vuole fegato": la Fidapa Giovinazzo ha presentato il libro di Antonio Moschetta "Ci vuole fegato": la Fidapa Giovinazzo ha presentato il libro di Antonio Moschetta L'iniziativa nell'ambito del programma biennale "Unite verso un fine comune"
La voce della Fidapa Giovinazzo in difesa dei diritti delle donne La voce della Fidapa Giovinazzo in difesa dei diritti delle donne Il 25 novembre le iniziative per dire "basta" alla violenza di genere
Un flash mob della Fidapa Giovinazzo contro la violenza sulle donne Un flash mob della Fidapa Giovinazzo contro la violenza sulle donne Deliso: «Necessaria una riflessione sul lungo e difficile cammino del cambiamento maschile»
Violenza sulle donne, un'intensa due giorni a Giovinazzo Violenza sulle donne, un'intensa due giorni a Giovinazzo Il programma completo degli eventi
Fidapa Giovinazzo al passaggio di consegne Fidapa Giovinazzo al passaggio di consegne Venerdì 15 ottobre il cambio al vertice dell'associazione
Offerta formativa estiva: per le scuole di Giovinazzo in arrivo quasi 34mila euro Offerta formativa estiva: per le scuole di Giovinazzo in arrivo quasi 34mila euro Galizia: «Al Nord barese destinati 674.528,68 euro»
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.