I falò su via Cappuccini
I falò su via Cappuccini
Eventi e cultura

Meteo falò di Sant’Antonio Abate

Pioggia debole e temperature sopra la media stagionale. Possibile qualche variazione al programma

I falò in onore di Sant'Antonio Abate ci saranno, ma con un occhio al meteo per eventuali variazioni di programma da decidersi al momento. Questa è la sintesi di quanto filtrato da Palazzo di Città. L'amministrazione comunale, in particolar modo l'Assessorato alla Cultura guidato da Marianna Paladino, e l'Arac, l'associazione di riferimento per albergatori, ristoratori e commercianti, hanno allestito un programma vario che troverete sul nostro portale e stanno continuando a lavorare affinché tutto vada per il meglio.

Nessuno vuole rinunciare ad una giornata di festa, tanto più i privati che si sono adoperati per allestire falò nei loro quartieri. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16.00, su Giovinazzo dovrebbe (condizionale d'obbligo) cadere una pioggia leggera, accompagnata da una moderata ventilazione da sud/sud-est, quella che sta interessando tutta la costa da ieri. Le temperature oscilleranno tra i 14 ed i 12°, ben al di sopra della media stagionale. Occhio all'umidità che salirà fino a valori intorno al 90%. Un lieve miglioramento è atteso solo per la mattinata di lunedì. Ma dopo qualche ora ritorneranno le nubi, protagoniste fino a mercoledì.

Intanto in via Napoli il primo falò è stato già acceso, mentre sembrerebbe saltato invece il falò di piazza Sant'Agostino.
  • Sant'Antonio Abate
Altri contenuti a tema
Le FOTO della festa liturgica di Sant'Antonio Abate Le FOTO della festa liturgica di Sant'Antonio Abate Celebrazioni in Concattedrale e alla chiesa di Santa Maria degli Angeli
Mercoledì la festa liturgica di Sant'Antonio Abate Mercoledì la festa liturgica di Sant'Antonio Abate Celebrazioni in Concattedrale a cura della Confraternita di Maria SS di Costantinopoli
Sant'Antonio Abate, la benedizione degli animali spostata al 6 febbraio Sant'Antonio Abate, la benedizione degli animali spostata al 6 febbraio Santa Messa officiata da Mons. Cornachia nella Chiesa di Costantinopoli
Sant'Antonio Abate, il programma del sabato Sant'Antonio Abate, il programma del sabato Tra fede e folklore
© 2001-2018 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.