Litoranea Molfetta-Giovinazzo
Litoranea Molfetta-Giovinazzo
Attualità

Litoranea Molfetta-Giovinazzo: presto realizzazione condutture per la fogna

L'opera strategica voluta dal Comune di Molfetta sarà realizzata da Acquedotto Pugliese

Niente più pozzi neri e autospurgo lungo la statale che da Molfetta porta a Giovinazzo.

La notizia è giunta nella giornata di ieri, 25 ottobre, direttamente dal Comune di Molfetta. Tra qualche mese, dunque, partiranno i lavori di realizzazione del tronco fognario che consentiranno alle attività che sorgono lungo quel tratto di strada (ristoranti, sale ricevimento, stabilimenti balneari) e a quanti abitano nelle zone residenziali di potersi "allacciare" alla rete cittadina molfettese mandando in pensione i cosiddetti pozzi neri.

Lavori che costeranno 1milione e 700mila euro e che saranno a carico dell'Autorità idrica pugliese e realizzati da Acquedotto Pugliese nell'ambito del programma degli interventi 2018-2024. I cantieri riguarderanno il territorio molfettese sino al limitare del confine giovinazzese.

Come ricordato dalla nostra redazione molfettese, l'Acquedotto, su incarico dell'Autorità idrica pugliese ha predisposto il progetto di fattibilità tecnica ed economica. Pertanto già a partire dalle prossime settimane verranno attivate le procedure per giungere all'appalto dei lavori attesi da anni.

«Si tratta di un'opera strategica – sottolinea l'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Molfetta, Mariano Caputo - che, in qualche modo rappresenta una continuazione dei lavori realizzati lungo lo stesso per il tronco acqua potabile. Ora interveniamo anche sulla fogna. Ma rappresenta un'opera fondamentale soprattutto - conclude - in funzione del Piano coste che si andrà a realizzare nel futuro prossimo e anche in funzione della futura pianificazione urbanistica».

  • Litoranea Molfetta-Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Aqp approva il progetto definitivo per tronco fognario tra Giovinazzo e Molfetta Aqp approva il progetto definitivo per tronco fognario tra Giovinazzo e Molfetta Depalma: «Grazie ai dirigenti degli Enti. Opera fondamentale per idea di turismo sostenibile»
Incidente alle porte di Molfetta. Bloccata la litoranea verso Giovinazzo Incidente alle porte di Molfetta. Bloccata la litoranea verso Giovinazzo Il sinistro sulla litoranea all'altezza del Penny Market. Due i mezzi rimasti coinvolti, sul posto la Polizia Locale
Per Barbara e le altre vittime: una petizione per un autovelox sulla Molfetta-Giovinazzo Per Barbara e le altre vittime: una petizione per un autovelox sulla Molfetta-Giovinazzo Sabato 26 un evento di sensibilizzazione in città in memoria della giovane 24enne morta a luglio
4 Nuovi sistemi di rilevamento della velocità sulla Molfetta-Giovinazzo Nuovi sistemi di rilevamento della velocità sulla Molfetta-Giovinazzo Come noto la via, soprattutto d'estate, è tra le più trafficate della zona
Concesso il permesso di costruire sulla litoranea Molfetta-Giovinazzo Concesso il permesso di costruire sulla litoranea Molfetta-Giovinazzo Si potranno effettuare interventi sugli edifici dismessi nelle aree che fiancheggiano la ex statale Adriatica
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.