Francesca Galizia durante l'intervento
Francesca Galizia durante l'intervento
Politica

Legge Salva Mare, la soddisfazione di Francesca Galizia (M5S)

La deputata giovinazzese: «Porterà benefici pratici per le nostre acque»

«La legge Salva Mare è uno di quei passaggi importanti che si doveva portare avanti, ma che purtroppo, a causa della crisi di Governo, ha subito un rallentamento. Da settembre abbiamo ripreso i lavori ed oggi finalmente l'obiettivo è raggiunto».

Così l'On. Francesca Galizia in riferimento alla Legge votata ieri alla Camera dei Deputati.

«Il mare è per il nostro Paese - prosegue la deputata giovinazzese - un bene prezioso, che va protetto senza più nessuna scusa. La legge votata ieri in Aula porterà benefici pratici per le nostre acque, proprio attraverso le azioni virtuose di chi, i pescatori, conosce e vive quotidianamente le nostre coste. La plastiche rappresentano il 77% dei rifiuti presenti nei mari e se finora i pescatori italiani e operatori del settore, come sub e diver, erano costretti a rigettare i detriti raccolti per non incombere in sanzioni e penalità legate al trasporto illecito di rifiuti, ora potranno portare a terra e scaricare nelle isole ecologiche dei porti la plastica che recuperano con le reti in mare, nei bacini idrografici interni, nei laghi, fiumi e lagune.

Sono soddisfatta
- conclude l'Onorevole - di aver contribuito ad estendere la portata della norma tramite degli Odg, pensati con l'obiettivo da un lato di salvaguardare alcune specie marine protette, in particolare le tartarughe marine, tra l'altro rinvenute più volte senza vita sulle nostre coste pugliesi, dall'altro di incentivare la diffusione di pratiche virtuose condivise per la tutela dell'ambiente tramite l'utilizzo di materiali a ridotto impatto ambientale e, dunque, l'eliminazione del polistirene espanso, nonché la riduzione della varietà dei polimeri e dei colori utilizzati per la realizzazione delle bottiglie in plastica».
  • Francesca Galizia
Altri contenuti a tema
Galizia (M5S) su mafia nigeriana: «Attenzione massima su confini e diritti delle vittime» Galizia (M5S) su mafia nigeriana: «Attenzione massima su confini e diritti delle vittime» La parlamentare di Giovinazzo è intervenuta dopo gli arresti della DDA di Bari
Crisi settore olivicolo, Galizia: «Il 4 dicembre ci impegneremo per soluzioni efficaci» Crisi settore olivicolo, Galizia: «Il 4 dicembre ci impegneremo per soluzioni efficaci» Il commento della deputata pentastellata dopo i malumori degli olivicoltori di Giovinazzo
Galizia su Ospedale Nord Barese: «Ad oggi solo parole vuote» Galizia su Ospedale Nord Barese: «Ad oggi solo parole vuote» L'intervento della deputata giovinazzese del MoVimento 5 Stelle punta il dito contro Michele Emiliano
Valorizzazione della produzione enologica e gastronomica, la soddisfazione di Francesca Galizia Valorizzazione della produzione enologica e gastronomica, la soddisfazione di Francesca Galizia Decisivi due suoi emendamenti in Commissione Agricoltura
Francesca Galizia nominata membro della Commissione Agricoltura Francesca Galizia nominata membro della Commissione Agricoltura La parlamentare giovinazzese: «Ho chiesto di farne parte. Il mio impegno per un'agricoltura sostenibile sarà massimo»
Pesca, Galizia e Cassese: «Comprendiamo sentimento esasperazione, ma mai degenerare» Pesca, Galizia e Cassese: «Comprendiamo sentimento esasperazione, ma mai degenerare» I due deputati 5 Stelle sono intervenuti dopo le proteste dei pescatori a Bari, sfociati in incidenti
Patti Territoriali sbloccati: la soddisfazione di Francesca Galizia Patti Territoriali sbloccati: la soddisfazione di Francesca Galizia La deputata giovinazzese: «Si potranno finanziare progetti importanti per lo sviluppo dei territori»
500 milioni dal Governo per ricerca e sviluppo 500 milioni dal Governo per ricerca e sviluppo Galizia: «Speriamo provvedimento ridia slancio al nostro settore imprenditoriale»
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.