Giovani in partenza
Giovani in partenza
Associazioni

Led presenta la seconda edizione di "Arrivederci Sud"

Gli scritti potranno essere inviati entro il 20 novembre

L'associazione politico-culturale Led Giovinazzo presenta la seconda edizione del concorso letterario "Arrivederci Sud".

Dopo gli 82 racconti provenienti da ogni parte d'Italia e del mondo abbiamo potuto gettare un fascio di luce sulla questione dell'emigrazione dal Sud Italia.
Le parole, i volti e l'entusiasta partecipazione degli autori della scorsa edizione hanno permesso di costruire una rinnovata consapevolezza sull'argomento. Ed è proprio da quelle parole, da quei volti e da quella partecipazione che vogliamo ripartire per lanciare la seconda edizione, con l'obiettivo di proseguire il percorso già iniziato.

Il concorso è aperto a tutti: a chi è partito e a chi è rimasto; a chi è nostalgico e vorrebbe tornare, a chi è tornato e a chi, invece, è andato via sbattendo la porta e a tornare non ci pensa più. Non è necessario essere scrittori professionisti, chiunque può partecipare: non si tratta, infatti, di una competizione, ma di un modo per riflettere insieme, utilizzando la scrittura come strumento di condivisione e di formazione di una coscienza collettiva.

Le forme di espressione possono essere le più disparate: si va da quella più strettamente letteraria, come un racconto o un qualsiasi tipo di testo narrativo, a quella più di taglio politico-giornalistico, come un saggio o un testo descrittivo-argomentativo, passando per la poesia.

10.000 caratteri, spazi inclusi, da inviare all'indirizzo arrivedercisud.led@gmail.com entro il 20 novembre. La cerimonia di proclamazione del vincitore avverrà nell'ambito di pubblica amministrazione la cui data è luogo saranno tempestivamente comunicati ai partecipanti ed adeguatamente pubblicizzati.

La pagina Facebook del concorso è https://www.facebook.com/arrivedercisud/ .
  • LED Giovinazzo
  • Arrivederci Sud
Altri contenuti a tema
"Arrivederci Sud", LED premia i migliori racconti sull'emigrazione giovanile "Arrivederci Sud", LED premia i migliori racconti sull'emigrazione giovanile Domani sera alle 18.30 in Sala San Felice
Spazi pubblici, LED fotografa i gusti dei giovinazzesi Spazi pubblici, LED fotografa i gusti dei giovinazzesi Un questionario per capire abitudini, richieste agli amministratori e pensieri sul futuro
Un crowdfunding per sostenere LED Un crowdfunding per sostenere LED L'associazione culturale vuole un salto di qualità per la rassegna "Arrivederci Sud"
Il molo di sottovento pulito grazie a L.E.D. Il molo di sottovento pulito grazie a L.E.D. Ieri l'iniziativa "Dateci un Braccio" per porre l'accento sull'importanza del rispetto dell'ambiente
Ancora una volta L.E.D. pulisce il Braccio di Ponente Ancora una volta L.E.D. pulisce il Braccio di Ponente L'associazione giovinazzese aderirà alla campagna "Let's clean Europe"
Sabato c'è "La resilienza degli spazi" a cura di LED Sabato c'è "La resilienza degli spazi" a cura di LED Appuntamento nell'IVE a partire dalle 17.30
Spazi culturali: LED in piazza con i banchetti informativi Spazi culturali: LED in piazza con i banchetti informativi Domani, dalle ore 11.00, l'associazione culturale illustrerà il percorso "FateCi Spazio"
"M'Illumino di meno", la piazza al buio contro gli sprechi energetici "M'Illumino di meno", la piazza al buio contro gli sprechi energetici Ieri sera l'inziativa di L.E.D.. Un'ora e mezza di black-out per sensibilizzare la popolazione sul tema
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.