Lavori allo
Lavori allo "Spinelli" (Foto Comune di Giovinazzo)
Politica

Lavori al Liceo: Depalma ringrazia dirigenti e studenti per la lotta

Un messaggio Facebook del primo cittadino ha salutato la cantierizzazione delle aule inagibili da anni

Quasi quattro anni senza poter svolgere lezioni in quelle due aule, dal cui soffitto si staccarono pezzi d'intonaco, e senza poter utilizzare un bagno. Finalmente gli studenti del Liceo Classico e Scientifico "Matteo Spinelli" di Giovinazzo possono sorridere.

La cantierizzazione è iniziata il 2 gennaio ed i lavori sono finalmente partiti, dopo i rinvii di novembre e dicembre, in mezzo ai quali c'era stata la protesta sotto le finestre della Città Metropolitana di Bari.

Soddisfatto anche il Sindaco, Tommaso Depalma, che con l'Assessore alle Politiche Educative, Michele Sollecito, e con i Consiglieri di opposizione, Nunzia Fiorentino e Daniele de Gennaro, il 10 dicembre scorso aveva accompagnato la protesta di studenti, docenti e genitori nel capoluogo.

«Sono felice per l'avvio dei lavori presso il nostro Liceo - ha scritto sulla sua pagina Facebook ufficiale -. Presto le aule saranno di nuovo agibili e gli studenti potranno tornare tra i banchi. Ringrazio il dirigente scolastico D'Aucelli per la premura e l'attenzione costante sul tema - ha sottolineato Depalma - e la dirigente scolastica Pugliese, che sin da novembre scorso ha messo a disposizione alcune aule della scuola media "Marconi" per ospitare temporaneamente gli studenti dello Spinelli.

Doveroso inoltre ringraziare gli studenti - è stata la chiosa - che hanno affrontato i disagi con consapevolezza e maturità. Lo spirito di collaborazione è la stella polare delle nostre scuole e dei nostri studenti, avanti così per un proficuo 2019».

Per tutti, genitori in primis, l'auspicio è che i lavori procedano con sollecitudine e che vengano completati in alcune settimane, in modo da permettere ai ragazzi di tornare a svolgere l'attività didattica dove loro spetta.
  • Liceo Spinelli
  • Tommaso Depalma
Altri contenuti a tema
Il più bel desiderio natalizio è della piccola Sara. Premiata a Palazzo di Città Il più bel desiderio natalizio è della piccola Sara. Premiata a Palazzo di Città Vorrebbe sorridere sempre. E Depalma le augura che possa essere davvero così
Il fascino eterno del Liceo (FOTO) Il fascino eterno del Liceo (FOTO) Ieri la Notte Nazionale dedicata. Tanti eventi allo "Spinelli", molti i temi trattati
1 Vandali nelle scuole, Depalma: «Mi fate schifo» Vandali nelle scuole, Depalma: «Mi fate schifo» Danneggiati i distributori di merendine e bevande
Depalma e sindaci di Italia in Comune al tavolo su crisi agricoltura Depalma e sindaci di Italia in Comune al tavolo su crisi agricoltura Il Sindaco di Giovinazzo: «Regione supporti attività di prevenzione»
"Spinelli" aperto di sera: domani c'è la Notte Nazionale del Liceo Classico "Spinelli" aperto di sera: domani c'è la Notte Nazionale del Liceo Classico Un evento ricco di appuntamenti patrocinata dal Comune di Giovinazzo e sostenuta dal Ministero della Pubblica Istruzione
Depalma in piazza a Bari per sostenere la battaglia degli agricoltori Depalma in piazza a Bari per sostenere la battaglia degli agricoltori Il Sindaco: «Convocheremo un Consiglio comunale con un punto all'ordine del giorno dedicato»
Discarica, Depalma a Striscia la Notizia Discarica, Depalma a Striscia la Notizia Il primo cittadino: «Liquidi non sono nocivi per il nostro territorio»
Iniziati i lavori al Liceo "Spinelli" Iniziati i lavori al Liceo "Spinelli" Dopo i rinvii e le proteste degli studenti, cantiere avviato nella giornata di ieri
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.