Sala San Felice
Sala San Felice
Associazioni

L'ARAC guarda al futuro

Indetta per mercoledì un’assemblea aperta agli operatori che vogliono contribuire ad una svolta cittadina

La stagione estiva è terminata e l'ARAC, l'Associazione Ristoratori Albergatori Commercianti di Giovinazzo, decide di riunirsi per confrontarsi per pensare al futuro della città attraverso il futuro dell'associazione stessa.

È prevista per mercoledì 21 ottobre, alle ore 15.30 in sala San Felice, un'assemblea a cui sono invitati gli associati ma anche tutti gli operatori che intendono condividere, interamente o in parte, un percorso già tracciato.

«I primi anni - sostengono i componenti dell'associazione - sono stati improntati alla realizzazione di progetti e iniziative tesi fondamentalmente a promuovere il territorio di Giovinazzo e a far ri-emergere quelle peculiarità che, negli ultimi tempi, sembravano essersi assopite».

«L'ARAC - prosegue il gruppo guidato da Francesco Pugliese - ritiene di aver dato un contributo importante innanzitutto nella condivisione di alcune visioni dello sviluppo turistico e commerciale di Giovinazzo. Ciononostante, proprio in considerazione della difficoltà del momento e delle enormi potenzialità che il territorio può esprimere, intende coinvolgere tutti gli operatori, anche quelli che al momento non hanno ritenuto di dover partecipare attivamente, per condividere i passaggi successivi che saranno determinanti ai fini di una svolta davvero epocale per le sorti del nostro paese, che, a nostro avviso, può essere perseguita solo con il coinvolgimento di tutti».

Perché il vecchio detto "l'unione fa la forza" è sempre valido, anche e soprattutto in momenti difficili come questo e in un centro come il nostro, dalle tante potenzialità ancora inespresse.
  • Arac
Altri contenuti a tema
ARAC ed amministratori: intesa rinvigorita ARAC ed amministratori: intesa rinvigorita In una missiva l'elogio pubblico all'incontro con la neo-Assessore Anna Vacca. E si aprono spiragli nuovi per il settore turistico-commerciale-culturale
«L'ARAC al fianco del Gal» «L'ARAC al fianco del Gal» Parla Francesco Pugliese dopo le "Invasioni Rurali"
Natale 2015, Marianna Paladino tira le somme Natale 2015, Marianna Paladino tira le somme L'Assessora alla Cultura: «Si è trattato di un ottimo gioco di squadra»
Il Centro Storico come non l’avete mai visto Il Centro Storico come non l’avete mai visto Domenica la seconda edizione di “Arte tra le mura”, il percorso tra tradizione, spettacolo e gastronomia dell’ARAC
Natale 2015, l'Assessora Paladino ha presentato il cartellone Natale 2015, l'Assessora Paladino ha presentato il cartellone Un mese di iniziative nel rispetto della spending review
Mr. Ties per salutare l’estate Mr. Ties per salutare l’estate Il dj internazionale giovinazzese farà ballare piazza Porto per l’ultimo evento stagionale voluto dall'ARAC
"Laboratorio del Gusto"… amaro per l’ARAC "Laboratorio del Gusto"… amaro per l’ARAC L’associazione esprime il disappunto per il mancato coinvolgimento nell'iniziativa del GAC "Terre di Mare"
Il 25 luglio si chiude "Colori e Sapori in città" Il 25 luglio si chiude "Colori e Sapori in città" L'evento in collaborazione tra ARAC ed AM Art Gallery
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.