La Farmacia comunale. <span>Foto Gianluca Battista</span>
La Farmacia comunale. Foto Gianluca Battista
Attualità

In vendita le azioni della Farmacia Comunale, l'ex carcere ed il mattatoio

Depalma: «Qualora le procedure andassero a buon fine, nuove risorse da impiegare in opere pubbliche»

Lo scorso 22 settembre, a seguito di una delibera del Consiglio comunale del 14 maggio 2018 con la quale veniva programmata l'alienazione di alcuni immobili di proprietà comunale, il Comune di Giovinazzo ne ha attivato la procedura di vendita e pubblicato l'avviso sull'Albo Pretorio dell'Ente e su quello dei Comuni e delle Amministrazioni provinciali della Regione Puglia.

I beni in vendita sono le azioni della Farmacia Comunale di proprietà del Comune, il 48,94% del capitale sociale, stimato in 690.000 euro che costituisce l'importo a base d'asta; l'immobile al piano terra in via Devenuto dal valore di 110.349,00 euro; l'ex carcere in via Crocifisso dal valore di € 1.140.000,00 e l'unità immobiliare in via Durazzo, ex mattatoio, che vale 850.000,00.

Queste due unità hanno destinazione turistico-ricettiva.L'alienazione avviene per mezzo di offerte segrete da confrontarsi col prezzo base indicato nell'avviso di gara e con il criterio dell'aggiudicazione alla migliore offerta, come previsto dagli artt. 73, c. 1, lett. c) e 76 del Regio decreto 23 maggio 1924, n. 827; 3.

«Dopo aver esperito tutti i passaggi formali, siamo pronti a cedere le nostre azioni della Farmacia Comunale in quanto società avente ad oggetto attività di produzione di beni e servizi non strettamente necessarie per il perseguimento delle finalità istituzionali del Comune di Giovinazzo - commenta il Sindaco Tommaso Depalma-. Le operazioni delle alienazioni, qualora dovessero andare a buon fine, comporteranno nuove risorse da impiegare per ulteriori opere pubbliche cittadine».
  • Framacia Comunale
  • ex carcere
  • ex mattatoio
Altri contenuti a tema
Venduto l'ex carcere di Giovinazzo per 720mila euro Venduto l'ex carcere di Giovinazzo per 720mila euro LED: «Svenduto». Depalo: «Significa valorizzazione indiretta attraverso un privato»
Sinistra Italiana Giovinazzo: «No alla svendita ex carcere ed ex mattatoio» Sinistra Italiana Giovinazzo: «No alla svendita ex carcere ed ex mattatoio» Una nota per ribadire la posizione della segreteria cittadina
Ex carcere ed ex mattatoio: un avviso del Comune di Giovinazzo per manifestazioni d'interesse Ex carcere ed ex mattatoio: un avviso del Comune di Giovinazzo per manifestazioni d'interesse L'Ente vorrebbe finalmente dare in concessione cinquantennale i due beni
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.