Tributo a Claudio Baglioni. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Tributo a Claudio Baglioni. Foto Gianluca Battista
Nightlife

Il repertorio di Claudio Baglioni fa cantare piazza Meschino

La voce di Giuseppe Panarelli per una serata "soft" organizzata da "La Sfizieria" ed "Il Simposio"

Da "Sabato pomeriggio" a "Questo piccolo grande amore", da "La vita è adesso" a "Noi no", da "Tu come stai?" a "Mille giorni di te e di me".

Il repertorio di Claudio Baglioni, noto ai più, ha fatto cantare, ieri sera, piazza Meschino, per buona parte della serata riempita da un pubblico trasversale alle generazioni.

Si trattava dell'ultimo concerto organizzato da "La Sfizieria" ed "Il Simposio" ed inseriti nel cartellone dell'Estate Giovinazzese. I "Con Voi - Tributo a Claudio Baglioni" hanno saputo prendere per mano i fans del cantautore di romano di origine umbra, ripercorrendone di fatto la carriera, dagli anni '70 ad oggi. Giuseppe Panarelli e la sua voce, parecchio simile a quella di Baglioni, hanno tracciato in Piazza Meschino una performance in formato acustico, senza batteria, con accompagnamento unico di tastiera e chitarra.

Ne è venuto fuori uno spettacolo gradevolissimo, due ore che hanno accompagnato il pubblico attraverso pezzi che hanno di fatto segnato la storia della musica italiana. Il momento più alto artisticamente, a nostro giudizio, è stata l'esecuzione dell'intramontabile "Poster", pezzo trainante di un 45 giri che rappresentò il definitivo lancio di Baglioni nell'olimpo dei cantautori italiani più amati, restando in testa alle classifiche per 15 settimane. Si trattava di un estratto dall'album "Sabato pomeriggio" ed era l'estate del 1975.

I venerdì in musica de "La Sfizieria" e de "Il Simposio" si chiudono qui... per ora. Non è detto non possano esservi altre gradite sorprese nel corso di agosto, visto l'alto gradimento che hanno suscitato gli appuntamenti sin qui presentati.
  • Musica
Altri contenuti a tema
Il divertimento a Mister Chef continua: giovedì 22 dicembre la cover band Wildcar Il divertimento a Mister Chef continua: giovedì 22 dicembre la cover band Wildcar Si ripercorreranno i meravigliosi anni '70 e '80
Musica e "good vibes", gli eventi di agosto da Opa Opa on the Beach e allo Sky Bar del San Martin Hotel  Musica e "good vibes", gli eventi di agosto da Opa Opa on the Beach e allo Sky Bar del San Martin Hotel  Ricco calendario di appuntamenti a Giovinazzo
Riva del Sole festeggia 47 anni di attività con la musica di Mario Venuti Riva del Sole festeggia 47 anni di attività con la musica di Mario Venuti Speciale concerto a Giovinazzo venerdì prossimo alle ore 20.30
Opa Opa on the Beach, a Giovinazzo divertimento fa rima con sostenibilità Opa Opa on the Beach, a Giovinazzo divertimento fa rima con sostenibilità Uno spazio per gli appassionati e le appassionate di sport in acqua, tanta buona musica e relax vista mare
Primo Maggio con Viva, doppio appuntamento in diretta Primo Maggio con Viva, doppio appuntamento in diretta La mattina musica e approfondimento con “Prima di Maggio - Viva il lavoro”, nel pomeriggio l’inedito show “Mai dire Primo Maggio”
Sabato in musica per le feste dei SS. Cosma e Damiano e di San Michele Sabato in musica per le feste dei SS. Cosma e Damiano e di San Michele In programma il concerto dei Favolosi Anni ’60 in Piazza Costantinopoli e dei R.E.G. in Piazza Sant’Agostino
Il Divinæ Follie di Bisceglie all'imprenditore Roberto Maggialetti Il Divinæ Follie di Bisceglie all'imprenditore Roberto Maggialetti La struttura è stata aggiudicata all'asta. Il nuovo proprietario a VivaNetwork: «Ci metterò tutta la forza e grande volontà»
Rumba De Bodas, è tempo di funk al Barbayanne Rumba De Bodas, è tempo di funk al Barbayanne Musica ed avventura uniscono i giovani ragazzi bolognesi della band
© 2001-2023 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.