Il Comitato pro Angelo
Il Comitato pro Angelo
Sociale

Il Comitato per Angelo Depalma devolve i fondi raccolti

La lettera integrale che spiega la decisione presa in accordo con la famiglia

Non sono riusciti a battere il tempo, a battere l'indifferenza di una parte della cittadinanza, ma ci hanno provato con grande cuore e slancio umano non indifferente.
Il Comitato per Angelo Depalma, costituitosi per aiutare il cittadino giovinazzese affetto da SLA ad uscire di casa grazie ad un nuovo montascale, termina la sua missione, ma lo fa nel pieno rispetto di quanto voluto dalla famiglia del defunto. I poco più di 7.000 euro raccolti in estate ed agli esordi dell'autunno saranno devoluti a tre cause. Spiegano tutto dal Comitato con una lettera che vi pubblichiamo integralmente, non prima di aver ringraziato gli uomini e le donne che si sono prodigati per una causa così nobile.

Cari concittadini,
dopo un doveroso periodo di pausa, preso per poter permettere alla famiglia di Angelo Depalma di poter elaborare la tragica situazione venutasi a creare con la dipartita dello stesso, siamo qui ad informarVi in relazione alla destinazione dei fondi raccolti, dal 13 luglio scorso, per poter permettere all'amico Angelo di essere libero di uscire di casa e godere di tutti gli aspetti che la natura avrebbe riservato almeno ai suoi occhi ed alla sua mente.

Il totale raccolto, grazie alle Vostre donazioni, alla data odierna è stato pari ad euro 7.076.21 compreso quanto raccolto (soli pochi euro) nei salvadanai depositati presso alcuni esercizi commerciali, qualche giorno prima della dipartita del caro amico Angelo.

I primi di Settembre scorso, in un incontro del Comitato, che come sapete è costituito da volontari e supportati dall'INTER CLUB di Giovinazzo e dalla Associazione ANGHELLEIN, che tanto hanno fatto per tale iniziativa, si condivise e approvò l'idea di tanti di noi di voler destinare alla famiglia, le somme raccolte in caso di eventi tragici che avessero interessato la persona del caro Angelo. Purtroppo, tale evento si è verificato lo scorso 21 ottobre, per cui non rimaneva altro che procedere a quanto deciso, invitando, però, la stessa famiglia, a voler destinare parte della somma raccolta ad Associazioni e/o situazioni particolari di necessità di cui si venisse a conoscenza.

Quindi, sentita la famiglia in questi giorni, la stessa ha deciso di devolvere un congruo importo, alle seguenti associazioni:
- Associazione "con SLAncio" ONLUS per malati di SLA;
- Associazione APLETI ONLUS c/o UOC Oncoematologia Pedriatrica del Policlinico di Bari;
- alla raccolta fondi per la famiglia del giovane albanese Emirjan, deceduto tragicamente il mese scorso.


Nella speranza di aver fatto cosa buona, si ringraziano tutte le persone di buon cuore, le Associazioni del Territorio, i Professionisti e le Aziende che hanno contribuito, chi con oboli e chi con la loro disponibilità professionale, alla realizzazione del sogno di Angelo.
Infine, e non per ultimi, un ringraziamento particolare alle ragazze ed ai ragazzi del Comitato e delle Associazioni che durante l'estate hanno messo da parte i loro impegni, per dedicarsi al nostro caro Angelo.

Grazie a tutti.


COMITATO PER ANGELO DEPALMA
  • Comitato per Angelo Depalma
Altri contenuti a tema
In musica per Angelo Depalma (FOTO) In musica per Angelo Depalma (FOTO) Ieri sera il concerto di piazzale Aeronautica Militare per devolvere fondi per acquistare un montascale per far uscire di casa il nostro concittadino ammalato di SLA
Il 29 agosto tutti in piazzale Aeronautica Militare per Angelo Depalma Il 29 agosto tutti in piazzale Aeronautica Militare per Angelo Depalma La serata organizzata dal Comitato che ne sostiene la causa
Raccolta fondi per Angelo Depalma: on line qualcuno tenta la truffa? Raccolta fondi per Angelo Depalma: on line qualcuno tenta la truffa? Dal Comitato ribadiscono: «Versamenti solo con bonifico o con ricevuta. Non cadete nella trappola»
Un gelato per Angelo Depalma Un gelato per Angelo Depalma Oggi, dalle ore 20.00 alle ore 22.00, presso la gelateria Antico Chiosco Palermo, gelati in vendita a 1 euro
Tutti per Angelo Depalma: nasce un comitato per sostenerne la battaglia Tutti per Angelo Depalma: nasce un comitato per sostenerne la battaglia Continua intanto la raccolta fondi per un montascale che gli permetta di uscire di casa
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.