Bandiere a mezz'asta su Palazzo di Città. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Bandiere a mezz'asta su Palazzo di Città. Foto Gianluca Battista
Attualità

Il bollettino serale del sindaco: asporto possibile dal 2 maggio

Prolungata al 17 maggio la sospensione della tariffazione dei parcheggi a pagamento. Il cimitero riapre il 5; domani negozi chiusi

Di seguito il consueto bollettino serale del sindaco Tommaso Depalma sull'emergenza Coronavirus.

DOMANI NEGOZI CHIUSI - ASPORTO DAL 2 MAGGIO

«Oggi ho firmato l'ordinanza per disciplinare le riaperture della "fase 2" in seguito alle disposizioni del Governo e a seguito dell'ordinanza del Presidente della Regione Puglia. Inizio dicendo che domani si osserverà la chiusura degli esercizi ad eccezione di farmacie e parafarmacie.
A partire dal 2 maggio 2020 è consentita ogni giorno l'attività di asporto da parte di attività ristorative (bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie). Per i Bar asporto consentito sino alle ore 20.00; per le altre attività asporto consentito fino alle ore 22.00. Nessun limite di orario per consegne a domicilio. Importante osservare le seguenti prescrizioni: evitare assembramenti; mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro; non si consuma all'interno dei locali; utilizzo obbligatorio per tutti di mascherine e guanti (o gel igienizzante per le mani).

CIMITERO RIAPERTO DAL 5 MAGGIO

Dal 5 maggio 2020 si potrà accedere al cimitero comunale: dal martedì al sabato dalle ore 10 alle ore 18.00. La domenica dalle ore 7 alle ore 18:00. L'accesso è consentito alle persone munite di mascherina e guanti. Sono consentite le visite da parte di 1 persona per defunto, o di 1 persona più 1 accompagnatore nel caso di necessità di accompagnamento. Importante anche in questo caso rispettare le misure di sicurezza.

STOP PROLUNGATO ALLA TARIFFAZIONE PARCHEGGI

Prolungata fino al 17 maggio: la sospensione della tariffazione del parcheggio a pagamento (strisce blu); la sospensione del mercato settimanale; la chiusura temporanea della Villa Comunale e del Parco Scianatico; la vendita al dettaglio su tutto il territorio comunale da parte di tutti gli esercenti il commercio ambulante.
La nostra fase 2 sarà molto prudente, come vedete abbiamo deciso di riaprire solo il Cimitero. Non si può passare dal tutto chiuso al tutto aperto, vanificheremmo gli sforzi fatti finora.

CITTADINA GUARITA DAL COVID 19 FUORI REGIONE

Oggi ho incontrato per caso una nostra concittadina che era risultata positiva al Covid fuori Giovinazzo e dopo aver sconfitto il virus è tornata. Mi ha fatto piacere rivederla in ottima forma.
Siamo vicini al riavvio graduale delle nostre attività, serve molta prudenza. Per questo direi a tutti che Giovinazzo riparte se ognuno fa la sua parte. Rispettiamo le norme di sicurezza e saremo tutti più tutelati».
  • Tommaso Depalma
  • Comune di Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Tommaso Depalma alla Ciclopedalata Coast to Coast challenge da Altamura a Giovinazzo Tommaso Depalma alla Ciclopedalata Coast to Coast challenge da Altamura a Giovinazzo Il presidente regionale della Federciclismo ha preso parte alla rassegna svoltasi domenica 29 giugno
Nel 2018 il Papa in diocesi: il ricordo dell'ex sindaco di Giovinazzo Nel 2018 il Papa in diocesi: il ricordo dell'ex sindaco di Giovinazzo Depalma: «Hai chiesto pace ed in cambio hai ricevuto solo più guerre»
Voucher ragazzi con spettro autistico, prorogata scadenza termini per le domande Voucher ragazzi con spettro autistico, prorogata scadenza termini per le domande Tutte le informazioni utili per accedere alla misura
Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Il presidente: «Importante opportunità per crescita sportiva e umana dei giovani talenti pugliesi»
Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Il neo presidente: «Dialoghiamo con le forze del territorio e facciamo rete»
PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni Era stata la sua amministrazione ad avviare lo studio per il nuovo Piano Urbanistico Generale
Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO L'ex sindaco di Giovinazzo: «Riequilibreremo le discipline per far crescere il ciclismo»
Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Superato il suo avversario Giuseppe Calabrese
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.