Francesca Galizia
Francesca Galizia
Politica

Galizia: «Grazie ai 2 milioni di euro restituiti rinasceranno le comunità colpite dall'alluvione»

La donazione alla Protezione Civile di Liguria, Fruili Venezia Giulia e Sicilia

Tra i parlamentari del MoVimento 5 Stelle che due giorni fa erano ai piedi di Montecitorio per la cerimonia di ufficializzazione della restituzione di altri 2 milioni euro derivanti da emolumenti a loro spettanti, c'era anche la giovinazzese Francesca Galizia. I soldi andranno alle Protezioni Civili di Liguria, Friuli Venezia Giulia e Sicilia, in tempi diversi colpiti da sciagure dovute alla furia della natura.

«Il nostro gesto di solidarietà - ha spiegato l'on. Galizia - ha in sé un significato simbolico e culturale che riduce le distanze tra politici e cittadini. Nessuno ci obbliga a tagliarci gli stipendi: il nostro è un atto volontario e voluto fortemente».

«I 2 milioni di euro restituiti da noi parlamentari del M5S - ha sottolineato la Portavoce alla Camera dei Deputati - permetteranno di far rinascere, mattone dopo mattone, le aree colpite dall'alluvione, tornando a dare dignità a chi ne è stato ingiustamente privato».

Un gesto oggettivamente ed insindacabilmente concreto che, anche se in minima parte, influirà su progetti di rilancio di alcune aree del nostro Paese devastate da eventi che hanno anche mietuto vittime. Un buon segnale della politica verso la popolazione che avvicina le due sponde di un mare ancora troppo grande da colmare.
  • Movimento 5 Stelle
  • Francesca Galizia
Altri contenuti a tema
315 milioni per il trasporto pubblico in Puglia 315 milioni per il trasporto pubblico in Puglia Galizia: «Questi gli investimenti migliori per i cittadini». Scagliusi: «Puntare sull'intermodalità»
UE, cancellato il blocco fondi per i Paesi che non rispettano i vincoli di bilancio UE, cancellato il blocco fondi per i Paesi che non rispettano i vincoli di bilancio Addio (forse) all'austerity. I parlamentari 5 Stelle: «Grande vittoria aver disinnescato la norma»
I parlamentari 5 Stelle restituiscono 2 milioni e li destinano alla Protezione Civile I parlamentari 5 Stelle restituiscono 2 milioni e li destinano alla Protezione Civile Anche Galizia e Piarulli presenti a Roma
Pannolini monouso potenzialmente pericolosi: Galizia interroga il Ministro (VIDEO) Pannolini monouso potenzialmente pericolosi: Galizia interroga il Ministro (VIDEO) L'allarme arriva dalla Francia. L'intervento della deputata pentastellata ha sollevato un problema che potrebbe coinvolgere anche l'Italia
Francesca Galizia (M5S): «I pescatori hanno ragione. Sistemeremo gli errori del PD» Francesca Galizia (M5S): «I pescatori hanno ragione. Sistemeremo gli errori del PD» La parlamentare giovinazzese è intervenuta sulla protesta dei lavoratori del settore
Teledehon "spegne" il Movimento 5 Stelle: «Da loro colpo durissimo a democrazia e pluralismo dell'informazione» Teledehon "spegne" il Movimento 5 Stelle: «Da loro colpo durissimo a democrazia e pluralismo dell'informazione» Il deputato M5S D'Ambrosio replica: «Le critiche andavano prima rivolte a Gentiloni e al PD»
Mezzogiorno, interrogazione di Francesca Galizia al Ministro Lezzi sui fondi strutturali Mezzogiorno, interrogazione di Francesca Galizia al Ministro Lezzi sui fondi strutturali La deputata pentastellata: «Sono fondamentali per dare risposte adeguate alle criticità di questi territori»
Ordigni in mare, Galantino (M5S): «Un silenzioso stato di emergenza tra Bisceglie e Giovinazzo» Ordigni in mare, Galantino (M5S): «Un silenzioso stato di emergenza tra Bisceglie e Giovinazzo» L'intervento del deputato pentastellato in Commissione Difesa
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.