Francesca Galizia
Francesca Galizia
Politica

Galizia: «Grazie ai 2 milioni di euro restituiti rinasceranno le comunità colpite dall'alluvione»

La donazione alla Protezione Civile di Liguria, Fruili Venezia Giulia e Sicilia

Tra i parlamentari del MoVimento 5 Stelle che due giorni fa erano ai piedi di Montecitorio per la cerimonia di ufficializzazione della restituzione di altri 2 milioni euro derivanti da emolumenti a loro spettanti, c'era anche la giovinazzese Francesca Galizia. I soldi andranno alle Protezioni Civili di Liguria, Friuli Venezia Giulia e Sicilia, in tempi diversi colpiti da sciagure dovute alla furia della natura.

«Il nostro gesto di solidarietà - ha spiegato l'on. Galizia - ha in sé un significato simbolico e culturale che riduce le distanze tra politici e cittadini. Nessuno ci obbliga a tagliarci gli stipendi: il nostro è un atto volontario e voluto fortemente».

«I 2 milioni di euro restituiti da noi parlamentari del M5S - ha sottolineato la Portavoce alla Camera dei Deputati - permetteranno di far rinascere, mattone dopo mattone, le aree colpite dall'alluvione, tornando a dare dignità a chi ne è stato ingiustamente privato».

Un gesto oggettivamente ed insindacabilmente concreto che, anche se in minima parte, influirà su progetti di rilancio di alcune aree del nostro Paese devastate da eventi che hanno anche mietuto vittime. Un buon segnale della politica verso la popolazione che avvicina le due sponde di un mare ancora troppo grande da colmare.
  • Movimento 5 Stelle
  • Francesca Galizia
Altri contenuti a tema
Morte del Carabiniere a Cagnano Varano: il cordoglio dell'On. Galizia Morte del Carabiniere a Cagnano Varano: il cordoglio dell'On. Galizia La deputata 5 Stelle: «Giornata di dolore per l’arma dei Carabinieri e per lo Stato tutto»
"Norma Fraccaro": a Giovinazzo arriveranno 130.000 euro per efficientamento energetico "Norma Fraccaro": a Giovinazzo arriveranno 130.000 euro per efficientamento energetico Piena soddisfazione espressa dai parlamentari del MoVimento 5 Stelle
Xylella, il Decreto Emergenze approda oggi a Montecitorio Xylella, il Decreto Emergenze approda oggi a Montecitorio Inizia l'iter alla Commissione Agricoltura. L'Abbate (M5S): «Alle chiacchiere delle opposizioni rispondiamo con i fatti»
Riforma Polizia Locale, Galizia: «Dare risposte certe ai 60mila operatori della sicurezza» Riforma Polizia Locale, Galizia: «Dare risposte certe ai 60mila operatori della sicurezza» Le dichiarazioni della parlametare giovinazzese dopo l'incontro al Ministero dell'Interno
Levante, si va verso lo sblocco dei fondi. Ecco come sono andate le cose Levante, si va verso lo sblocco dei fondi. Ecco come sono andate le cose Il Sindaco Depalma: «È l’ennesima vittoria per il nostro Comune»
Rischio idrogeologico, Galizia frena e spiega: «Passaggio solo propedeutico allo sblocco fondi» Rischio idrogeologico, Galizia frena e spiega: «Passaggio solo propedeutico allo sblocco fondi» La parlamentare 5 Stelle è intervenuta dopo l'annuncio dell'Assessore regionale Giannini
Rischio idrogeologico, si va verso lo sblocco dei fondi? Rischio idrogeologico, si va verso lo sblocco dei fondi? Ad annunciarlo l'Assessore regionale Giannini. Per l'iter completo ci vorranno forse alcune settimane
Legge europea, l'On. Galizia interviene alla Camera Legge europea, l'On. Galizia interviene alla Camera La parlamentare giovinazzese: «Introdotto emendamenti importanti in vari settori»
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.