Flash mob per l'allattamento al seno
Flash mob per l'allattamento al seno
Eventi e cultura

Flash Mob per sostenere l’allattamento

Sabato mattina in Villa Comunale previste iniziative che coinvolgeranno famiglie ed operatori del settore

Un legame speciale unisce mamma e bambino nei primissimi mesi di vita e l'allattamento contribuisce ad intensificarlo. Per sensibilizzare al tema e conoscere i suoi diversi aspetti, il Consultorio Familiare di Giovinazzo organizza per sabato mattina, 6 ottobre, il Flash Mob "Allattamento base per la vita" con il patrocinio della Regione Puglia, del Comune di Giovinazzo e dall'Azienda Sanitaria Locale di Bari – Distretto Socio Sanitario Uno.

L'iniziativa intende celebrare la Settimana Mondiale per l'Allattamento Materno (SAM), in cui ogni anno dal 1 al 7 ottobre gli operatori del settore si impegnano a far conoscere i benefici dell'allattamento al seno con un tema diverso, deciso dalla WABA, World Alliance for Breastfeeding Action ovvero l'Alleanza mondiale per interventi a favore dell'allattamento.
Sabato a Giovinazzo, alle ore 9.30, mamme, papà, bimbi, nonni e chiunque volesse sostenere la causa si ritroveranno in Piazza Vittorio Emanuele, mentre alle 10.00 si sposteranno in corteo verso la Villa Comunale, dove condivideranno attività a sostegno del tema.

L'invito per chi prenderà parte all'iniziativa è ad indossare una maglia bianca, oltre che a caricarsi di energia ed entusiasmo per promuovere e sostenere attivamente l'allattamento materno.
  • Allattamento
  • Consultorio Familiare Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Il latte materno, un toccasana per mamma e bambino Il latte materno, un toccasana per mamma e bambino Sabato il flash mob pro allattamento del Consultorio Familiare di Giovinazzo
Settimana Mondiale per l’Allatamento, sabato un Flash Mob in Piazza Vittorio Emanuele II Settimana Mondiale per l’Allatamento, sabato un Flash Mob in Piazza Vittorio Emanuele II Dalle 10.00 alle 13.00 attività a sostegno dell'utilizzo del latte materno
1 Giovinazzo dice sì al latte materno Giovinazzo dice sì al latte materno Esibizioni canore, baby dance, belly painting, stand informativi e molto altro per l’“Allattamento base per la vita”
Sabato flash mob per l'allattamento in Villa Comunale Sabato flash mob per l'allattamento in Villa Comunale Era stato rinviato una settimana prima per avverse condizioni meteo
Settimana dell'Allattamento, un flash mob in Villa Settimana dell'Allattamento, un flash mob in Villa Questa mattina alle ore 10.00. Raduno alle 9.30
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.