Il Comune di Giovinazzo
Il Comune di Giovinazzo
Attualità

Ecco i costi dell’Estate Giovinazzese

Pubblicati i contributi comunali alle associazioni inserite nel cartellone degli eventi

L'estate, purtroppo, appartiene già ai ricordi. Terminata la bella stagione, anche il programma degli eventi si è ormai esaurito da circa un mese. E se il tempo delle valutazioni è già passato, è ora arrivato il tempo dei bilanci… quelli economici.

È stata emessa in data 13 settembre l'ordinanza dirigenziale n. 618 avente in oggetto: "Contributi per manifestazioni inserite nel programma Estate Giovinazzese 2015. Impegno di spesa". Una settimana prima la Giunta Comunale aveva deliberato di «concedere il contributo a favore delle associazioni e gruppi artistici che hanno partecipato alla programmazione dell'Estate Giovinazzese 2015, a parziale copertura delle spese sostenute e rendicontate debitamente». Con l'atto del Dirigente del 2° Settore quei contributi vengono ora riconosciuti secondo lo schema seguente.

Confermati gli 8.000 euro all'Associazione Tressett per il suo Rock Festival, su cui tanto si è dibattuto e che ha rischiato persino di essere cancellato ad un mese dall'evento. L'associazione Gargano 2000 riceverà 4.000 euro per il progetto estivo nell'ambito del sociale del mese di luglio, l'Associazione Angeli della Vita ne riceverà 3.000 per il suo, svolto da metà giugno a metà luglio.

Spostandosi all'ambito sportivo, 3.500 euro vanno all'Associazione Vogatori Massimo Cervone che organizza la Regata dei Gonfaloni in cala Porto, 3.000 al Barletta Scacchi Club, per il Torneo Internazionale portato in una struttura alberghiera cittadina, e all'Illuzzi Dance School per Ballando con le Stelle.

Stessa cifra per la rassegna nazionale Giovinazzo Teatro del Gruppo Moduloesse e per il Festival in Porto dell'associazione Amici della Musica. Sono invece 2.000 gli euro assegnati alla Fondazione Italiana per la Lotta contro l'Artrosi e l'Osteoporosi, che ha portato il concerto degli Affetti Collaterali, e all'associazione Nuages, del concerto jazz Swing that music.

Avranno 1.500 euro l'Associazione Nipoti della Nonna (Sagra del Panino della Nonna) e Associazione Diabetici (Spettacolo di danza e cabaret), così come l'associazione Touring Juvenatium che ha organizzato TourinGames, la cicloturistica "Pedalando per i casali", la serata astronomica "Polvere di stelle", il torneo di burraco e, soprattutto, il Palio dei Rioni Gamberemo.

Come annunciato, l'Amministrazione Comunale ha previsto 1.200 per il Corteo Storico della Pro Loco, che ha organizzato anche il corso per apprendisti ciceroni e la "Sagra du Chelumme". Infine riceverà 1.000 euro l'associazione Artefuori, per i percorsi d'arte contemporanea "StrArte", e 500 euro l'associazione Bocciofila per i Tornei di Bocce il Circolo Tennis Renna per la Tennis Cup.

La cifra totale stanziata è quindi di 43.200 euro, così suddivisa: 25.700 euro dal capitolo per le attività culturali, 10.500 da quello delle attività sportive, 7.000 euro dal bilancio della solidarietà sociale.

Occorre poi aggiungere i soliti 20.000 euro concessi come contributo straordinario a favore dell'Organizzazione Festeggiamenti Patronali, i 5.000 a favore dell'ARAC a parziale copertura delle spese sostenute per le iniziative del periodo estivo.

Questi i contributi mentre per altre manifestazioni il Comune ha provveduto, tramite determine emesse nel corso degli ultimi mesi, a coprire le prestazioni di servizio, impegnando: 8.800 euro per il Festival Inondazioni del collettivo PolArtis, 5.490 euro per il "Bari in Jazz" dell'associazione culturale Abusuan, 3.660 euro per gli spettacoli musicali della società cooperativa Aurora Apulia, 1.800 euro per i laboratori ludici per lo Studio di Didattica e di Cultura del prof. Francesco Minenna, 1.500 euro per il concerto dell'associazione culturale "G. Verdi" (cifre comprensive di IVA).

Ultimi numeri da sommare al conto di questa estate, per gli amanti della matematica applicata all'amministrazione pubblica, sono i 13.000 euro per "compensi e diritti SIAE spettanti e relativi agli eventi inseriti nella programmazione" e i 25.376 (sempre IVA inclusa) per i "servizi tecnici e comunicativi" affidati alla Chris S.r.l..
  • Estate Giovinazzese 2015
Altri contenuti a tema
Estate Giovinazzese, il bilancio di Marianna Paladino Estate Giovinazzese, il bilancio di Marianna Paladino L'Assessora alla Cultura tira le somme a conclusione della programmazione
"Giovinazzo Teatro", spettacolo nello spettacolo "Giovinazzo Teatro", spettacolo nello spettacolo Nuovi consensi per le esibizioni de "I sani da legare" e "La torre del drago"
Chiude domani "I colori dell'arte per nutrire il pianeta" Chiude domani "I colori dell'arte per nutrire il pianeta" Opere contemporanee in mostra in sala San Felice
Ecco gli appuntamenti del sabato Ecco gli appuntamenti del sabato Tra musica, biciclettate, visite guidate e bancarelle
Tributo ai Pink Floyd in piazza Meschino Tributo ai Pink Floyd in piazza Meschino Stasera terza serata di musica voluta da "La Sfizieria" ed "Il Simposio"
Musica anni '80 e '90 in piazza Meschino Musica anni '80 e '90 in piazza Meschino Stasera secondo spettacolo organizzato da “La Sfizieria Pizzeria” ed “Il Simposio Norcineria”
Renato Sciolan ed i suoi "Attimi" Renato Sciolan ed i suoi "Attimi" Oggi l’inaugurazione della mostra del pittore barese, visitabile fino al 12 luglio
Estate Giovinazzese, l'Amministrazione comunale replica a SEL Estate Giovinazzese, l'Amministrazione comunale replica a SEL Da Palazzo di Città: «Accusa falsa di rapporti "privilegiati"»
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.