La sala San Felice
La sala San Felice
Eventi e cultura

Renato Sciolan ed i suoi "Attimi"

Oggi l’inaugurazione della mostra del pittore barese, visitabile fino al 12 luglio

Da stasera, l'Estate Giovinazzese 2015 darà spazio anche all'arte pittorica.

Alle ore 19.00, infatti, Renato Sciolan inaugurerà la propria mostra "Attimi", presso sala San Felice. La mostra, che gode del patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Giovinazzo, sarà aperta fino al 12 luglio, dalle ore 18.00 alle ore 21.00.

Dopo diverse bellissime mostre a Giovinazzo, l'artista barese ma residente in loco e che da quarant'anni colleziona presenze in esposizioni ed eventi nazionali ed internazionali, torna con un'altra imperdibile personale. Il suo è un ritorno che vuole essere una sfida: emozionare immortalando nei suoi dipinti quegli attimi, quegli istanti che hanno colpito e sono rimasti indelebili nella memoria, con tutte le loro sfumature, dalle più grigie alle più luminose.

«La vita è fatta di attimi - si legge nella presentazione - che restano impressi nel cuore come foto, attimi perduti nella lontananza dove tutto passa, tutto scorre giorno dopo giorno senza mai fermarsi a ricordare, se è capace di far riaffiorare emozioni, essa rimane eterna e nei momenti bui emergono con i ricordi». Una frase che appare come il manifesto dell'esposizione, promettendo un viaggio coinvolgente nella dimensione emozionale ed intima dell'artista, dove chiunque potrà ritrovarsi e rivivere momenti di un passato incancellabile.

Nove giorni per apprezzare appieno la sensibilità e la delicatezza di questo artista, che ama definirsi "pittore impressionista", non solo per le origini condivise con i pittori francesi, ma anche per il tipo di pennellata e la sua predilezione per i paesaggi.
  • Estate Giovinazzese 2015
  • Renato Sciolan
Altri contenuti a tema
Renato Sciolan in mostra in Sala San Felice Renato Sciolan in mostra in Sala San Felice L'inaugurazione sabato 28 luglio. L'esposizione sarà aperta fino al 3 agosto
Ecco i costi dell’Estate Giovinazzese Ecco i costi dell’Estate Giovinazzese Pubblicati i contributi comunali alle associazioni inserite nel cartellone degli eventi
Estate Giovinazzese, il bilancio di Marianna Paladino Estate Giovinazzese, il bilancio di Marianna Paladino L'Assessora alla Cultura tira le somme a conclusione della programmazione
"Giovinazzo Teatro", spettacolo nello spettacolo "Giovinazzo Teatro", spettacolo nello spettacolo Nuovi consensi per le esibizioni de "I sani da legare" e "La torre del drago"
Chiude domani "I colori dell'arte per nutrire il pianeta" Chiude domani "I colori dell'arte per nutrire il pianeta" Opere contemporanee in mostra in sala San Felice
Ecco gli appuntamenti del sabato Ecco gli appuntamenti del sabato Tra musica, biciclettate, visite guidate e bancarelle
Tributo ai Pink Floyd in piazza Meschino Tributo ai Pink Floyd in piazza Meschino Stasera terza serata di musica voluta da "La Sfizieria" ed "Il Simposio"
Musica anni '80 e '90 in piazza Meschino Musica anni '80 e '90 in piazza Meschino Stasera secondo spettacolo organizzato da “La Sfizieria Pizzeria” ed “Il Simposio Norcineria”
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.