Michele Emiliano
Michele Emiliano
Scuola

Didattica Digitale Integrata a richiesta in Puglia. Emiliano emana l'ordinanza

La decorrenza dal 7 fino al 30 aprile

Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha emanato l'ordinanza num. 102 "Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da covid19" che dispone:

«Con decorrenza dal 7 aprile e sino al 30 aprile l'attività didattica delle scuole di ogni ordine e grado si svolge in applicazione dell'articolo 2 del decreto-legge 1 aprile 2021 n.44 (Disposizioni urgenti per le attività scolastiche e didattiche delle scuole di ogni ordine e grado). In applicazione della possibilità di deroga prevista nella seconda parte del comma 1 dell'articolo 2 del decreto-legge 1 aprile 2021 n.44, le istituzioni scolastiche della scuola primaria, della secondaria di primo grado, di secondo grado e CPIA devono garantire la didattica digitale integrata a tutti gli alunni le cui famiglie richiedano espressamente di adottarla, in luogo dell'attività in presenza. Tale scelta è esercitata una sola volta e per l'intero periodo di vigenza delle presenti disposizioni. Eventuali successive istanze modificative della scelta già effettuata sono rimesse alla motivata valutazione del Dirigente scolastico. Ove il collegamento non possa essere garantito immediatamente, ogni singolo istituto, nell'ambito della propria autonomia organizzativa, deve ricercare ogni altra modalità utile a consentire comunque l'attivazione della didattica digitale integrata, agli studenti le cui famiglie ne facciano richiesta».

In allegato il testo integrale dell'atto.
  • Michele Emiliano
  • Regione Puglia
  • Didattica a distanza
  • Didattica Digitale Integrata
Altri contenuti a tema
Emiliano firma l'ordinanza: stop al lavoro nei campi nelle ore più calde Emiliano firma l'ordinanza: stop al lavoro nei campi nelle ore più calde Il provvedimento si è reso necessario per evitare casi di morte e malori in campagna
Pronto maxi concorso alla Regione Puglia Pronto maxi concorso alla Regione Puglia Saranno assunte 754 nuove unità e vi saranno 228 passaggi di livello
Ok dell'Ema. La Puglia pronta a vaccinare popolazione tra i 12 e i 15 anni Ok dell'Ema. La Puglia pronta a vaccinare popolazione tra i 12 e i 15 anni Emiliano: «Somministrazioni immediatamente a tutti i bambini fragili»
Scuola, per Emiliano ripartenza in sicurezza con vaccinazioni studenti Scuola, per Emiliano ripartenza in sicurezza con vaccinazioni studenti Per il Consiglio di Stato è legittima la sua ordinanza sulla didattica a richiesta. E lui rilancia
La Regione Puglia commemora le vittime della strage di Capaci La Regione Puglia commemora le vittime della strage di Capaci Esposto un drappo bianco simbolo di legalità. Capone: «Ricordare è un dovere e un diritto»
Il TAR respinge ricorso contro l'ordinanza scuola di Emiliano: «È legittima» Il TAR respinge ricorso contro l'ordinanza scuola di Emiliano: «È legittima» Il Presidente della Regione: «Se questo modello ha salvato anche una sola vita, sono contento di averlo scelto»
La Regione Puglia ha deciso: estate balneare inizia il 15 maggio La Regione Puglia ha deciso: estate balneare inizia il 15 maggio Lo ha deciso l'Assessore al Demanio Marittimo Raffaele Piemontese
Emiliano a Coffee Break: «Probabile Puglia arancione già da lunedì» Emiliano a Coffee Break: «Probabile Puglia arancione già da lunedì» Il Presidente: «Siamo in zona rossa per i pranzi di Pasqua»
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.