La delegazione giovinazzese
La delegazione giovinazzese
Attività produttive

Depalma a Guastalla con le aziende giovinazzesi

Si consolida il gemellaggio con la città emiliana. I prodotti di Giovinazzo in una mostra mercato

Olio e prodotti da forno della nostra terra sono sbarcati in questo weekend a Guastalla, la cittadina del reggiano gemellata con Giovinazzo.

La delegazione giovinazzese, composta da alcuni imprenditori e capeggiata dal Sindaco, Tommaso Depalma, e dal Consigliere comunale, Claudio Spadavecchia, è presente all'interno della rassegna "Piante ed animali perduti", giunta alla sua ventunesima edizione e che si sta tenendo nelle giornate di ieri ed oggi in Emilia.

Si tratta di una mostra mercato di varietà tradizionali di «frutti, fiori, ortaggi, sementi e razze di animali rurali» che rappresenta il primo e più importante appuntamento autunnale della località emiliana.

Presenti a Guastalla anche le istituzioni provinciali ed un altro comune gemellato, quello di Gabicce Mare. Nel taglio del nastro immortalato in foto c'è anche la Sindaca del comune reggiano, Camilla Verona, che ha invitato Depalma per ricambiare l'accoglienza avuta nel gennaio scorso da noi, quando presenziò con una sua delegazione ai Fuochi di Sant'Antonio Abate.

Alcuni stand, dunque, rappresentano al meglio le peculiarità agroalimentari e gastronomiche di Giovinazzo e fanno bella mostra dei nostri prodotti apprezzatissimi dagli amici di Guastalla. Alla mostra mercato, inoltre, sono presenti prodotti, flora e fauna provenienti anche dalla Provenza, in Francia.

Questa rassegna ha ulteriormente rinsaldato lo stretto rapporto che corre tra Giovinazzo e il centro del reggiano, portando in Emilia le nostre eccellenze e mettendo a confronto l'Amministrazione giovinazzese con realtà di regioni all'avanguardia in tanti settori. Un modo per migliorarsi e crescere ancora.
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • Guastalla e Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Patto d’amicizia tra Giovinazzo e Guastalla Patto d’amicizia tra Giovinazzo e Guastalla Premiato Giuseppe Tulipani, presidente dell’associazione Angeli della Vita
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.