L'Acquedotto Pugliese replica a Galizia
L'Acquedotto Pugliese replica a Galizia
Attualità

Crisi idrica: dal 1° novembre nuove riduzioni nella pressione dell'acqua?

L'allarme scattato dopo l'audizione del numero uno di AQP in Parlamento

C'è il serio rischio di vedere ulteriormente ridotta la pressione dell'acqua nelle nostre condotte dal prossimo 1° novembre. L'allarme è stato lanciato da molti media nella giornata di ieri, dopo che Nicola De Sanctis, numero uno di Acquedotto Pugliese, lo ha confermato in audizione al Parlamento.

La penuria d'acqua in Puglia è dovuta certamente alle scarse precipitazioni, tanto che AQP aveva già ridotto la pressione un mesetto fa, ma un suo peso notevole lo ha anche la dispersione che avviene talvolta nelle nostre campagne dalle stesse condotte.

Situazione complessa, quindi, che potrebbe ulteriormente aggravarsi da marzo se non pioverà molto nei mesi invernali. Ipotesi per fortuna ancora remota, ma su cui AQP mette in guardia.

Il consiglio a tutti gli utenti è di utilizzare al meglio le risorse idriche, non sprecando acqua quando la pressione diminuirà ed inevitabilmente ci saranno ripercussioni ai piani alti degli stabili non dotati di autoclave.

Anche in questo caso c'è bisogno di responsabilità individuale.
  • Acquedotto Pugliese
Altri contenuti a tema
Lavori all'Acquedotto, possibile abbassamento della pressione nelle prossime ore Lavori all'Acquedotto, possibile abbassamento della pressione nelle prossime ore Riparazione in corso del vettore Andria-Bari. I maggiori disagi a Molfetta
«Perde acqua da settimane, ma nessuno fa nulla» «Perde acqua da settimane, ma nessuno fa nulla» Piccoli grandi sprechi in via Gioia
Simeone Di Cagno Abbrescia nuovo presidente AQP Simeone Di Cagno Abbrescia nuovo presidente AQP La decisione è stata presa dalla Giunta regionale nella giornata di ieri
Se non pioverà nuova riduzione idrica dal 10 novembre Se non pioverà nuova riduzione idrica dal 10 novembre Giorgino: «Non a rischio livello minimo di erogazione»
Emergenza idrica: da oggi meno pressione in rete Emergenza idrica: da oggi meno pressione in rete La nota di AQP su eventuali disagi e su comportamenti virtuosi da mettere in atto
Maltempo in Puglia, l'Acquedotto riduce la pressione Maltempo in Puglia, l'Acquedotto riduce la pressione Da ieri anche a Giovinazzo
Depuratore: l'Acquedotto Pugliese tranquillizza tutti Depuratore: l'Acquedotto Pugliese tranquillizza tutti Il Sindaco Depalma: «Non creiamo inutili allarmismi»
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.