Il cast con il regista ed il produttore
Il cast con il regista ed il produttore
Eventi e cultura

"Cinema sotto le stelle": in piazzale Aeronautica Militare si proietta "Il bene mio" di Pippo Mezzapesa

Il regista sarà ospite della rassegna. Si inizia alle 20.30

La rassegna "Cinema sotto le stelle" è una gradevole novità del programma dell'Estate Giovinezzese promosso dall'Assessorato alla Cultura guidato da Cristina Piscitelli.

Gli appuntamenti con il cinema sono oggetto di attenzione del pubblico che anche questa sera giungerà non solo dalla nostra città, ma anche dai comuni viciniori.

Il secondo appuntamento all'aperto, in piazzale Aeronautica Militare, prevede la proiezione del film "Il bene mio" del regista Pippo Mezzapesa, che sarà presente questa sera a Giovinazzo.

Il film è uscito nelle sale cinematografiche il 4 ottobre 2018 ed è stato presentato in numerose rassegne e Festival in Italia ed all'estero. Il 5 settembre 2018 la pellicola fu molto apprezzata alla 75ª Edizione della Mostra del Cinema di Venezia: c'era ancora in sottofondo l'ultimo passaggio della colonna sonora e nella gremita Sala Perla, dove il film era proiettato in anteprima internazionale, quale evento speciale delle Giornate degli Autori (non concorreva a premi, ndr), partì un applauso lungo cinque minuti per il regista e per il cast. La proiezione ufficiale fu seguita da una standing ovation che emozionò molto il regista e gli attori lì presenti.

Nella nuova pellicola del regista Mezzapesa, originario di Bitonto e residente a Giovinazzo, si racconta del legame alle proprie radici, alla propria terra d'origine, a quello che rappresenta "il bene" di ognuno di noi, ai luoghi della memoria. Nel film sono protagonisti un superlativo Sergio Rubini ed un emozionante Dino Abbrescia, e tra gli altri Teresa Saponangelo e Sonya Mellah, oltre ad un piccolo ruolo affidato a Pinuccio Lovero (il custode del cimitero, anch'egli bitontino di origine, protagonista di due precedenti film di Mezzapesa, ndr).

La sceneggiatura del film è stata scritta da Mezzapesa con la giornalista Antonella Gaeta, con cui il regista ha già attivamente collaborato in passato per la scrittura di suoi altri lavori cinematografici, e con Massimo De Angelis.

La presentazione del film sarà a cura dell'Assessore alla Cultura, Cristina Piscitelli, e della giornalista Marzia Morva che dialogheranno con il regista. La serata avrà inizio alle ore 20.30 e l'ingresso è gratuito
  • Assessorato alla Cultura
  • Pippo Mezzapesa
  • Estate Giovinazzese 2019
  • Cinema sotto le Stelle
Altri contenuti a tema
Scarmagno chiama, Giovinazzo risponde. Damaride Russi ricevuta dal Sindaco (FOTO) Scarmagno chiama, Giovinazzo risponde. Damaride Russi ricevuta dal Sindaco (FOTO) La maestra aerografista e consigliera comunale piemontese sta portando avanti una proficua collaborazione con Nicola Giotti
Tutti gli appuntamenti di questo fine settimana a Giovinazzo Tutti gli appuntamenti di questo fine settimana a Giovinazzo Teatro, moda e spettacoli di burattini. Quel che c'è da sapere per non perdersi nulla
Giovinazzo Teatro, un altro fine settimana di spettacoli Giovinazzo Teatro, un altro fine settimana di spettacoli Domani e dopodomani in scena “Dioniso contro Orfeo” e “PsicoShakespeare”
Giovinazzo Teatro, divertimento con “Il Borghese gentiluomo” della compagnia Calandra Giovinazzo Teatro, divertimento con “Il Borghese gentiluomo” della compagnia Calandra Esordio di successo per la ventesima edizione della rassegna organizzata da Moduloesse e FITA Puglia
Torna a Levante "Cinema sotto le Stelle" Torna a Levante "Cinema sotto le Stelle" Appuntamento questa sera in piazzale Aeronautica Militare con la proiezione di "Tutto l'amore che c'è"
Giovinazzo Teatro, da domani al via la ventesima edizione della rassegna Giovinazzo Teatro, da domani al via la ventesima edizione della rassegna Nel primo fine settimana si esibiranno le compagnie “La Terra Smossa” e “La Calandra”
1 Gamberemo 2019, la nostra fotostory Gamberemo 2019, la nostra fotostory Tutti gli scatti per raccontarvi la bellezza di una competizione decisasi nelle frazioni finali
Il 28º Gamberemo è del rione San Domenico Il 28º Gamberemo è del rione San Domenico Il successo è arrivato dopo una gara tirata. Si tratta del settimo trionfo bianconero
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.