Puglia Che turismo vogliamo
Puglia Che turismo vogliamo
Turismo

Borsa del Turismo Sportivo a Bitonto, c'è anche Sollecito

Il Gal Nuovo Fior d'Olivi organizza una intensa due giorni

Il Gruppo d'Azione Locale Nuovo Fior d'Olivi, un partenariato pubblico-privato con l'obiettivo di favorire uno sviluppo turistico sostenibile e socialmente responsabile, rafforzando una innovativa offerta integrata di esperienze culturali promossa dalle imprese e dalla intera comunità locale, organizza a Bitonto una intensa due giorni all'interno del Teatro Traetta.

Si tratta della Borsa del Turismo Sportivo che si terrà il 18 e 19 maggio a Bitonto.

«Il turismo è in continua evoluzione - spiegano dal Gal -, ma è oramai consolidato un importante cambiamento nella richiesta e nell'aspettativa turistica. Obiettivo dell'incontro del 18 e 19 maggio sarà far conoscere il settore del turismo sportivo e del turismo attivo, definito come il "Gigante addormentato del turismo", per le opportunità che offre allo sviluppo dei territori e degli operatori».

Saranno due le sessioni di lavoro, quella mattutina che partirà alle 10.00 e la parte pomeridiana, che invece avrà inizio alle 15.00.

Nella prima giornata, il 18 maggio, tra gli altri, sono attesi gli interventi istituzionali del sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, di quello metropolitano, Antonio Decaro, e dei loro omologhi di Giovinazzo, Michele Sollecito, di Binetto, Vito Bozzi, di Michele Antonio Minenna sindaco di Grumo Appula, oltre che del modugnese Nicola Bonasia, del palese Tommaso Amendolara e di Michelangelo De Chirico di Terlizzi. Con loro ci saranno l'assessore all'Agricoltura della Regione Puglia, Donato Pentassuglia, il presidente del Gal Gargano, Umberto Porrelli, e Cristina Lovascio per la Camera di Commercio di Bari.
Gli interventi saranno affidati ad Ermanno Bonomi, sociologo del Turismo, a Dante Simoncini, co-fondatore di BTS, a Marco Valtriani, biologo ambientale ed esperto di eco-turismo, a Tullia Caballero, socia fondatrice del tour operator S-cape Travel/Sloways, che interverrà anche al pomeriggio. Con lei ci sarà Graziano Giannini dell'Associazione albergatori di Montecatini Terme.
Modereranno i giornalisti Viviana Minervini e Michele Cotugno.

In allegato al nostro articolo l'intero programma della due giorni.
manifesto btsDocumento PDF
  • Turismo
  • Michele Sollecito
  • Teatro Traetta
  • Gal Nuovo Fior d'Olivi
  • Borsa del Turismo Sportivo
Altri contenuti a tema
Il sindaco di Giovinazzo e don Luigi Caravella alla canonizzazione di Pier Giorgio Frassati Il sindaco di Giovinazzo e don Luigi Caravella alla canonizzazione di Pier Giorgio Frassati Sollecito in piazza San Pietro con la famiglia per il suo legame con Azione Cattolica nella giornata dedicata anche a Carlo Acutis
Bandiera della Palestina da Palazzo di Città: il punto di vista del sindaco di Giovinazzo Bandiera della Palestina da Palazzo di Città: il punto di vista del sindaco di Giovinazzo Una lunga nota pubblicata sui social per spiegare una posizione in modo articolato combattendo la propaganda
Lavori al Campo Sportivo di Giovinazzo, il VIDEO del sindaco Sollecito Lavori al Campo Sportivo di Giovinazzo, il VIDEO del sindaco Sollecito Completate pista di atletica e tribuna ospiti
Sollecito esalta la tradizione musicale delle bande e celebra la musica lirica Sollecito esalta la tradizione musicale delle bande e celebra la musica lirica Un post per omaggiare la "Filippo Cortese" ed un momento della Festa Patronale visto come patrimonio da preservare
Spettacoli musicali, vietata la vendita di bevande in contenitori di alluminio e vetro Spettacoli musicali, vietata la vendita di bevande in contenitori di alluminio e vetro L'ordinanza del sindaco Sollecito valida sino al 31 agosto
Rogo giochi piazzetta Jacobellis: ragazzi ridono dopo aver appiccato il fuoco - il VIDEO Rogo giochi piazzetta Jacobellis: ragazzi ridono dopo aver appiccato il fuoco - il VIDEO Il sindaco Sollecito ha diffuso il video ripreso da una telecamera posta su una impalcatura in zona
Sicurezza e ordine pubblico, il sindaco di Giovinazzo in Prefettura a Bari Sicurezza e ordine pubblico, il sindaco di Giovinazzo in Prefettura a Bari Sollecito: «Elaborate alcune proposte di cui sarà informato il Ministero dell'Interno»
Giovinazzo al 75,62% di differenziata. Attestato di merito dalla Regione Puglia Giovinazzo al 75,62% di differenziata. Attestato di merito dalla Regione Puglia Sollecito: «Risultato raggiunto grazie ai cittadini responsabili»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.