Francesca Galizia e Anna Bruna Piarulli
Francesca Galizia e Anna Bruna Piarulli
Cronaca

Attentato al carabiniere di Corato: solidarietà dai parlamentari 5 Stelle

Un breve messaggio di Francesca Galizia, Angela Bruna Piarulli e Davide Galantino a sostegno delle forze dell'ordine

L'attentato dinamitardo, avvenuto nella notte tra il 2 ed il 3 dicembre a Corato, ai danni di un carabiniere in servizio ad Andria, ha scosso il mondo istituzionale. A lui, impegnato costantemente nel contrasto ai fenomeni della malavita organizzata, è andata la solidarietà dei vertici dell'Arma e della cittadinanza, dopo che la sua Nissan Micra è stata fatta saltare con tritolo.

Un avvertimento in pieno stile mafioso, che però non può fiaccare l'azione egregia delle forze di polizia impegnate sul territorio della Bat, della Città Metropolitana di Bari e della provincia foggiana.

«Esprimiamo - scrivono la deputata giovinazzese, Francesca Galizia, il suo collega Davide Galantino la Senatrice Angela Bruna Piarulli - la nostra sincera solidarietà e quella di tutti gli attivisti del MoVimento 5 Stelle alle forze dell'ordine, oggetto del duro attacco malavitoso.

La bomba della scorsa notte (due notti fa, ndr) - continua la breve nota - è l'ennesimo episodio che si aggiunge ai già numerosi eventi criminali che vedono Corato triste protagonista. Questo - concludono Galizia e Piarulli - è il momento in cui la politica deve compattarsi per poter assecondare le richieste che le forze dell'ordine riterranno opportune per contrastare il fenomeno criminale».

Un bel segnale che arriva da due parlamentari di uno dei due partiti di Governo. Un segnale forte, non di forma, per un impegno nella stanze romane affinché gli uomini e le donne che difendono il nostro territorio siano adeguatamente supportati.
  • Movimento 5 Stelle
  • Francesca Galizia
  • Angela Bruna Piarulli
Altri contenuti a tema
315 milioni per il trasporto pubblico in Puglia 315 milioni per il trasporto pubblico in Puglia Galizia: «Questi gli investimenti migliori per i cittadini». Scagliusi: «Puntare sull'intermodalità»
UE, cancellato il blocco fondi per i Paesi che non rispettano i vincoli di bilancio UE, cancellato il blocco fondi per i Paesi che non rispettano i vincoli di bilancio Addio (forse) all'austerity. I parlamentari 5 Stelle: «Grande vittoria aver disinnescato la norma»
Galizia: «Grazie ai 2 milioni di euro restituiti rinasceranno le comunità colpite dall'alluvione» Galizia: «Grazie ai 2 milioni di euro restituiti rinasceranno le comunità colpite dall'alluvione» La donazione alla Protezione Civile di Liguria, Fruili Venezia Giulia e Sicilia
I parlamentari 5 Stelle restituiscono 2 milioni e li destinano alla Protezione Civile I parlamentari 5 Stelle restituiscono 2 milioni e li destinano alla Protezione Civile Anche Galizia e Piarulli presenti a Roma
Pannolini monouso potenzialmente pericolosi: Galizia interroga il Ministro (VIDEO) Pannolini monouso potenzialmente pericolosi: Galizia interroga il Ministro (VIDEO) L'allarme arriva dalla Francia. L'intervento della deputata pentastellata ha sollevato un problema che potrebbe coinvolgere anche l'Italia
Francesca Galizia (M5S): «I pescatori hanno ragione. Sistemeremo gli errori del PD» Francesca Galizia (M5S): «I pescatori hanno ragione. Sistemeremo gli errori del PD» La parlamentare giovinazzese è intervenuta sulla protesta dei lavoratori del settore
Teledehon "spegne" il Movimento 5 Stelle: «Da loro colpo durissimo a democrazia e pluralismo dell'informazione» Teledehon "spegne" il Movimento 5 Stelle: «Da loro colpo durissimo a democrazia e pluralismo dell'informazione» Il deputato M5S D'Ambrosio replica: «Le critiche andavano prima rivolte a Gentiloni e al PD»
Mezzogiorno, interrogazione di Francesca Galizia al Ministro Lezzi sui fondi strutturali Mezzogiorno, interrogazione di Francesca Galizia al Ministro Lezzi sui fondi strutturali La deputata pentastellata: «Sono fondamentali per dare risposte adeguate alle criticità di questi territori»
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.