Francesca Galizia e Anna Bruna Piarulli
Francesca Galizia e Anna Bruna Piarulli
Cronaca

Attentato al carabiniere di Corato: solidarietà dai parlamentari 5 Stelle

Un breve messaggio di Francesca Galizia, Angela Bruna Piarulli e Davide Galantino a sostegno delle forze dell'ordine

L'attentato dinamitardo, avvenuto nella notte tra il 2 ed il 3 dicembre a Corato, ai danni di un carabiniere in servizio ad Andria, ha scosso il mondo istituzionale. A lui, impegnato costantemente nel contrasto ai fenomeni della malavita organizzata, è andata la solidarietà dei vertici dell'Arma e della cittadinanza, dopo che la sua Nissan Micra è stata fatta saltare con tritolo.

Un avvertimento in pieno stile mafioso, che però non può fiaccare l'azione egregia delle forze di polizia impegnate sul territorio della Bat, della Città Metropolitana di Bari e della provincia foggiana.

«Esprimiamo - scrivono la deputata giovinazzese, Francesca Galizia, il suo collega Davide Galantino la Senatrice Angela Bruna Piarulli - la nostra sincera solidarietà e quella di tutti gli attivisti del MoVimento 5 Stelle alle forze dell'ordine, oggetto del duro attacco malavitoso.

La bomba della scorsa notte (due notti fa, ndr) - continua la breve nota - è l'ennesimo episodio che si aggiunge ai già numerosi eventi criminali che vedono Corato triste protagonista. Questo - concludono Galizia e Piarulli - è il momento in cui la politica deve compattarsi per poter assecondare le richieste che le forze dell'ordine riterranno opportune per contrastare il fenomeno criminale».

Un bel segnale che arriva da due parlamentari di uno dei due partiti di Governo. Un segnale forte, non di forma, per un impegno nella stanze romane affinché gli uomini e le donne che difendono il nostro territorio siano adeguatamente supportati.
  • Movimento 5 Stelle
  • Francesca Galizia
  • Angela Bruna Piarulli
Altri contenuti a tema
Lo scandalo dell'Ospedale di Molfetta arriva in Parlamento (VIDEO) Lo scandalo dell'Ospedale di Molfetta arriva in Parlamento (VIDEO) L'intervento integrale di Francesca Galizia nell'Aula di Montecitorio
Chiusura punto nascita dell'Ospedale di Bisceglie: Galizia risponde a Boccia Chiusura punto nascita dell'Ospedale di Bisceglie: Galizia risponde a Boccia La deputata giovinazzese: «Decisione presa dalla Regione Puglia. Attacco di cattivo gusto»
Decreto Legge "Crescita", M5S: «Nostro emendamento tutela fornitori Mercatone Uno» Decreto Legge "Crescita", M5S: «Nostro emendamento tutela fornitori Mercatone Uno» Coinvolto nel crac un indotto con circa 10.000 lavoratori. Estratti a sorte anche i nuovi commissari
Mercatone Uno, Ruggiero e Galizia (M5S): «Di Maio cercherà di riattivare amministrazione straordinaria» Mercatone Uno, Ruggiero e Galizia (M5S): «Di Maio cercherà di riattivare amministrazione straordinaria» Le due parlamentari sono intervenute dopo l'incontro al MISE di lunedì scorso
Galizia sulle Europee: «In realtà ha vinto l'astensionismo. Ma noi ancora primo partito» Galizia sulle Europee: «In realtà ha vinto l'astensionismo. Ma noi ancora primo partito» Commento schietto sul voto a Giovinazzo della parlamentare pentastellata che conferma: «Il Governo va avanti»
Elezioni europee 2019, i risultati definitivi a Giovinazzo. MoVimento 5 Stelle primo partito Elezioni europee 2019, i risultati definitivi a Giovinazzo. MoVimento 5 Stelle primo partito I dati pubblicati in mattinata. Ritardi sul sito comunale
Elezioni europee, MoVimento 5 Stelle e La Sinistra in piazza stasera Elezioni europee, MoVimento 5 Stelle e La Sinistra in piazza stasera Chiusura della campagna elettorale con Alberto De Giglio e Paola Natalicchio a Giovinazzo
Elezioni europee, Galizia e Piarulli domani sera in piazza con De Giglio Elezioni europee, Galizia e Piarulli domani sera in piazza con De Giglio Gli esponenti 5 Stelle saranno in piazza Vittorio Emanuele II alle 20.00
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.