La preparazione delle calze
La preparazione delle calze
Associazioni

Arriva la Befana per i meno fortunati

L’associazione Anghellein distribuirà calze e giocattoli ai poveri venerdì 5 gennaio

L'Epifania è la festa dei più piccoli, giorno dell'anno in cui ai bambini si vuole strappare un sorriso regalando caramelle, cioccolatini e giocattoli. Regali che sarebbero ancora più graditi a quei bimbi che vivono ogni giorno la tristezza della povertà ed a cui i genitori non riescono a comprare nulla.

Per rendere più gioioso questo giorno di festa, domani, venerdì 5 gennaio, dalle 18.00 alle 20.30, presso la Sala San Felice, l'associazione Anghellein distribuirà calze piene di dolciumi (qui in fase di preparazione) ai piccoli delle famiglie giovinazzesi in difficoltà.
Contestualmente verranno donati giocattoli, raccolti in collaborazione con l'associazione Anthropos grazie alla bontà ed alla generosità dei bambini di tutte le scuole cittadine.

«Con questa distribuzione, - ha affermato Maria Teresa Illuzzi, Presidentessa di Anghellein - vogliamo trasmettere un messaggio di fraternità e di solidarietà per la nostra comunità. Vogliamo diffondere la cultura della gratuità – ha continuato – per imparare a vivere nell'aiuto reciproco».
Tutti valori questi che ispirano l'associazione sin dalla sua fondazione e che guidano i volontari nella loro opera quotidiana.
  • Associazione Anghellein
  • Epifania 2018
Altri contenuti a tema
Raccolta materiale scolastico e cibo per animali, quando la solidarietà non va in vacanza Raccolta materiale scolastico e cibo per animali, quando la solidarietà non va in vacanza L’iniziativa è di Anghellein Volontariato Libero
Raccolta di materiale scolastico, domani si torna a donare ai più bisognosi Raccolta di materiale scolastico, domani si torna a donare ai più bisognosi Quattro cartolerie giovinazzesi raccoglieranno le donazioni. Si potrà anche donare il materiale in più presso il Centro Vincenziano.
“Luci & Voci”, una serata di poesia e musica per aiutare Angelo “Luci & Voci”, una serata di poesia e musica per aiutare Angelo La quarta edizione della rassegna targata Anghellein servirà ad acquistare un montascale
Raccolta materiale scolastico, aiutate 14 famiglie giovinazzesi Raccolta materiale scolastico, aiutate 14 famiglie giovinazzesi Distribuito il frutto dell’iniziativa voluta da Anghellein, JMV e Gruppo di Volontariato Vincenziano
Maria SS di Corsignano e San Tommaso nei disegni dei bambini della "Aldo Moro" Maria SS di Corsignano e San Tommaso nei disegni dei bambini della "Aldo Moro" Saranno esposti in una mostra da oggi nella Parrocchia Sant’Agostino
Terza raccolta di materiale scolastico per famiglie indigenti Terza raccolta di materiale scolastico per famiglie indigenti Si può donare domani, venerdì 12 aprile. Gli organizzatori: «Possiamo dare tutti di più»
Generi alimentari a persone in difficoltà, partita la distribuzione Generi alimentari a persone in difficoltà, partita la distribuzione L'Assessore Sollecito ringrazia la Consulta sociale e tutte le associazioni che volontariamente si sono prodigate
Venerdì secondo giorno di raccolta di materiale scolastico per i bisognosi Venerdì secondo giorno di raccolta di materiale scolastico per i bisognosi Si potrà donare in cartolerie convenzionate dalle 8.30 alle 13.00. L'iniziativa a cura di Anghellein e Gioventù Mariana Vincenziana
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.