Primo Prezzo
Primo Prezzo
Cronaca

Armati di coltello rapinano Primo Prezzo

In due sono entrati a volto coperto, poi hanno desistito. Non sono riusciti a sradicare la cassa

Ennesima rapina ai danni di Primo Prezzo. Nel mirino di due rapinatori, infatti, è finito ieri pomeriggio intorno alle ore 18.30 il punto vendita di via Napoli.

I malviventi, a mano armata, hanno fatto irruzione nel supermercato e si sono diretti verso le casse. In quel momento, all'interno dell'esercizio commerciale, c'erano anche dei clienti. Ma i due banditi, descritti come giovanissimi, non hanno perso la concentrazione ed hanno continuato nella loro azione. Uno dei due impugnava un coltello, che ha puntato contro la cassiera intimandole di consegnargli tutto il contante contenuto nel registratore di cassa, ma si sono fermati alla prima difficoltà. I due malviventi, infatti, non sono riusciti a sradicare la cassa e hanno quindi preferito dileguarsi con la coda tra le gambe su un'auto scura.

«Una Alfa Romeo 159 - hanno riferito alcuni testimoni agli investigatori accorsi sul posto - che abbiamo visto imboccare la vicina via Toselli ed infine la ex strada statale Adriatica», la lingua d'asfalto che conduce ai vicini quartieri periferici baresi San Pio, Santo Spirito e Palese. Superato lo shock, il responsabile dell'esercizio commerciale ha dato l'allarme al numero di pubblica utilità 112 e sul posto sono poi giunti i Carabinieri della locale Stazione.

Gli inquirenti, dopo aver fatto alcuni rilievi all'interno del supermercato e raccolto le testimonianze dei presenti per ricostruire l'identikit dei malviventi, sono al lavoro nel tentativo di risalire agli autori del fatto, sperando che le telecamere installate all'esterno del locale possano aver registrato qualche frame utile all'indagine. Le indagini continuano per i militari della caserma di via Matteotti, alla ricerca della coppia di malviventi.

Unico fatto certo, è lo shock della cassiera e di tutti i presenti alla scena. E in vista dell'arrivo della stagione invernale, da più fronti, emerge la richiesta di avere più controlli sul territorio. «In alcuni punti di Giovinazzo - si sfogano alcuni residenti del rione a sud della città - la sicurezza è completamente assente. E le telecamere non sono un deterrente per ladri e rapinatori. Ma cosa aspettano, che ci scappi il morto?».
  • Rapina
  • Primo Prezzo
Altri contenuti a tema
PrimoPrezzo riapre a Giovinazzo - FOTO E VIDEO PrimoPrezzo riapre a Giovinazzo - FOTO E VIDEO Tanti i clienti che hanno scelto di condividere una mattinata importante per tutto il quartiere
Supermercati nel mirino dei rapinatori: colpo a Super King Supermercati nel mirino dei rapinatori: colpo a Super King Anche questa volta i banditi hanno agito con un coltello. È la seconda rapina in sole 24 ore
Rapina nei campi: in fuga con lo scuotitore Rapina nei campi: in fuga con lo scuotitore Un 50enne è stato assalito da due malviventi. Gli hanno sottratto l'attrezzo agricolo
La Rapina alla Dill's La Rapina alla Dill's
Si finge cliente, ma è complice dei rapinatori: arrestato Si finge cliente, ma è complice dei rapinatori: arrestato Preso un 31enne di Giovinazzo dopo il colpo ad un Compro Oro di Molfetta. Incastrato dai filmati delle telecamere
Rapina al Bar Ideal di Molfetta Rapina al Bar Ideal di Molfetta Il filmato dei Carabinieri
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.