Nico Bavaro in piazza. <span>Foto Liberi e Uguali</span>
Nico Bavaro in piazza. Foto Liberi e Uguali
Politica

Appoggio ai candidati PD, Liberi e Uguali attacca Depalma e Sollecito

Una nota per evidenziare le incongruenze degli amministratori in vista delle Elezioni politiche

«Un teatrino disgustoso è andato in scena ieri sera. Michele Emiliano e gli aspiranti parlamentari del PD hanno incontrato in due momenti differenti i simpatizzanti democratici di Giovinazzo e poi Sindaco, Vicesindaco e i loro compari».

Durissima la presa di posizione di Liberi e Uguali Giovinazzo, formazione localmente guidata da Enzo Mastropasqua e Tommi Bonvino e che vede in Nico Bavaro il suo candidato alla Camera, dopo l'incontro avvenuto venerdì tra Michele Emiliano, Governatore della Regione Puglia, Francesco Spina e Loredana Lezoche, candidati del Partito Democratico alle Elezioni Politiche di marzo, con Tommaso Depalma e Michele Sollecito, Sindaco e Vicesindaco eletti in giugno in una coalizione che vede la presenza anche di Forza Italia.

Su quella che da Liberi e Uguali ritengono una incongruenza da parte degli amministratori, si legge: «Uno spettacolo osceno che svela l'affaire Giovinazzo, una vicenda che va al di là del trasformismo e che diventa commistione fra un gruppo di potere che gestisce il territorio regionale in maniera "padronale" e l'Amministrazione comunale di Giovinazzo.

Un'Amministrazione - è l'inevitabile sottolineatura - che si fa eleggere con i voti della destra, da cui si fa spalleggiare per restare a galla, e che puntualmente torna all'ovile dell'amico Governatore [...], con buona pace del mai domo Iannone».

Forte è anche la presa di posizione sulle presunte ingerenze esterne sull'attività amministrativa: «La spregiudicatezza politica di chi ci amministra - chiosano da LeU Giovinazzo - balza lampante agli occhi degli osservatori più attenti ad ogni occasione, relegando il nostro territorio cittadino a un triste destino di terra di conquista da parte del potente di turno».
  • Liberi e Uguali Giovinazzo
Altri contenuti a tema
3 Impianto di compostaggio, Liberi e Uguali accusa Sindaco e maggioranza Impianto di compostaggio, Liberi e Uguali accusa Sindaco e maggioranza Un comunicato per porre interrogativi e chiedere spiegazioni sullo «strettissimo silenzio»
1 Depalma in tv, Bavaro: «Rappresentazione macchiettistica di Giovinazzo» Depalma in tv, Bavaro: «Rappresentazione macchiettistica di Giovinazzo» Il Segretario regionale di Sinistra Italiana attacca il primo cittadino e chiede di annullare le sue ospitate
Liberi e Uguali: «Dato locale in controtendenza» Liberi e Uguali: «Dato locale in controtendenza» La sottolineatura della nuova formazione politica di sinistra dopo il voto del 4 marzo
Bavaro sfida gli altri candidati: «Voglio il confronto» Bavaro sfida gli altri candidati: «Voglio il confronto» Ieri mattina pubblico comizio in piazza Vittorio Emanuele II. Sul palco anche Paola Natalicchio, Daniele de Gennaro e Vincenzo Castrignano
Nico Bavaro a Giovinazzo: «Ridisegnare questo Paese nell'interesse dei molti e non dei pochi» Nico Bavaro a Giovinazzo: «Ridisegnare questo Paese nell'interesse dei molti e non dei pochi» Ieri mattina comizio in piazza Vittorio Emanuele II per il candidato di Liberi e Uguali alla Camera dei Deputati
Nasce a Giovinazzo il coordinamento di Liberi e Uguali Nasce a Giovinazzo il coordinamento di Liberi e Uguali Il nuovo soggetto politico avrà sede in via Buccari
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.