Natalicchio con i suoi
Natalicchio con i suoi
Politica

Antonello 2.0: il PD riparte da Natalicchio

Quattro liste a sostegno dell'ex Sindaco

Ora è ufficiale: il Partito Democratico riparte da Antonello Natalicchio. L'ex Sindaco torna in campo e lo fa grazie al sostegno di quattro liste: oltre al PD, infatti, ci sono Nuova Giovinazzo, che qualche settimana fa aveva dato il suo appoggio definitivo al progetto, l'Unione di Centro e una lista civica denominata Con Antonello.

Natalicchio è stato il faro della politica di sinistra dal 2002 al 2012, i dieci anni del suo mandato da primo cittadino. A lui sono legate molte fortune degli ex DS e dell'attuale PD ed a lui è stato conferito il mandato per ritornare a governare Giovinazzo.

Uomo di cultura, sempre pacato con la stampa, oggi è preside dell'Istituto Alberghiero Ipssar di Molfetta e nella sua città conta ancora molti sostenitori. La sua discesa in campo, ventilata da più parti nei mesi scorsi, allarga il parterre di candidati a quattro. Oltre a lui, in campo anche Tommaso Depalma, Daniele de Gennaro ed Antonio Galizia, per una competizione elettorale che adesso diventa davvero interessante.

Il PD riparte dal Natalicchio 2.0 (o forse 3.0 visto il doppio mandato finito nel 2012) e lo fa con convinzione e voglia di vincere. Ci sarà da recuperare terreno visto che gli altri sono partiti prima, ma il professore, come lo conoscono in molti, ha tutte le carte in regola per spuntarla, forte anche del sostegno dei Consiglieri comunali uscenti e della Segreteria guidata da Michele Delle Fontane.

Simpatico lo slogan scelto per la pagina Facebook "Antonello Natalicchio Official", che richiama un testo musicale: "Verrà l'estate - Antonello 2.0".

Saranno due lunghi mesi fino all'11 giugno, ma questa candidatura, sussurrata da molti, oggi apre nuovi scenari nella contesa elettorale.
  • Antonello Natalicchio
  • Partito Democratico Giovinazzo
  • Unione di Centro Giovinazzo
  • Nuova Giovinazzo
  • Con Antonello
Altri contenuti a tema
"La città che include", secondo appuntamento a Giovinazzo "La città che include", secondo appuntamento a Giovinazzo Il percorso progettuale è stato voluto dalla locale sezione del Partito Democratico
"La città che include", il forum del PD Giovinazzo "La città che include", il forum del PD Giovinazzo Appuntamento in sala San Felice questa sera, mercoledì 28 febbraio
Sanzioni annullate ad esercenti multati. La posizione del PD Giovinazzo Sanzioni annullate ad esercenti multati. La posizione del PD Giovinazzo Una nota per raccontare quanto sta accadendo in queste settimane e per chiedere all'amministrazione comunale di modificare condotta
2 Piattaforme attrezzate sul litorale, la parola al PD Giovinazzo Piattaforme attrezzate sul litorale, la parola al PD Giovinazzo Una nota per far conoscere la posizione della segreteria guidata da Mimmo Brancato
25 aprile, il Partito Democratico: «Qui si è fatta l'Italia libera» 25 aprile, il Partito Democratico: «Qui si è fatta l'Italia libera» Il circolo festeggia «la Resistenza che rappresenta, rispetto al fascismo, una rottura netta, anche generazionale»
Approvazione PUG, l'opposizione per protesta non si presenta in aula Approvazione PUG, l'opposizione per protesta non si presenta in aula Le forze di minoranza: «Prevaricazione dei diritti di tutti i giovinazzesi»
Adozione del PUG, le opposizioni all'attacco dell'amministrazione comunale Adozione del PUG, le opposizioni all'attacco dell'amministrazione comunale Una nota di PVA, PD, Civica 22 e Sinistra Italiana svela quello che definiscono un "sopruso" del governo cittadino
Primarie PD, Giovinazzo sceglie Stefano Bonaccini Primarie PD, Giovinazzo sceglie Stefano Bonaccini Netto successo cittadino per il presidente della Regione Emilia Romagna
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.