Sala San Felice
Sala San Felice
Vita di città

Al via il corso formativo “La relazione umana oggi”

Sei incontri settimanali gratuiti presso la sala San Felice

Avrà inizio questa sera, alle ore 19.00 presso la sala San Felice, il decimo corso formativo sui diritti umani, dal titolo "La relazione umana oggi".

Sei incontri settimanali gratuiti organizzati dalla Concattedrale di Giovinazzo, in collaborazione con l'Assessorato alla Solidarietà Sociale del Comune di Giovinazzo, l'Arciconfraternita del SS. Sacramento e l'Ordine dei Giornalisti della Puglia. Il corso ha lo scopo di promuovere e sensibilizzare alla vita civile e formare alla comunicazione, al rispetto dei diritti e all'assunzione dei doveri e si rivolge a studenti dell'ultimo anno delle scuole superiori, universitari, docenti, educatori, psicologi, sociologi, volontari e giornalisti. L'appuntamento di oggi è con "La relazione umana tra l'idolatria dell'io e la scoperta di sé", argomento del quale parlerà il direttore del Dipartimento di Bioetica dell'Università degli Studi di Bari, Francesco Bellino. Martedì 11 novembre, invece, il giornalista Rai Enzo Quarto analizzerà la relazione umana nell'era della mercificazione della notizia, mentre il 18 novembre il presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Puglia, Valentino Losito, parlerà della relazione umana nel tempo del tutto è lecito. Il 25 novembre il docente Rocco Carsillo, esperto di etica e deontologia, si soffermerà sulla relazione umana e i nuovi idoli: potere, notorietà, chirurgia estetica.

Ultimi due incontri a dicembre: il 2 con la relazione umana nella scelta tra bene e male del sociologo Enzo Fiorentino, mentre il 9 con la relazione umana di papa Francesco di cui parlerà lo psicologo Enzo Gesualdo. Tutti gli incontri saranno validi come crediti formativi per gli iscritti all'Ordine dei Giornalisti (2 crediti per evento per 50 posti).
  • formazione
Altri contenuti a tema
La Puglia protagonista allo SMAU con Musa Formazione La Puglia protagonista allo SMAU con Musa Formazione Il premio nazionale SMAU per le soluzioni innovative alla Family Company made in Puglia
"LaPulita&Service" punta sulla formazione "LaPulita&Service" punta sulla formazione Corsi destinati al personale per arricchire le competenze sulle tecniche e sull'uso dei macchinari
Corso gratuito d’inglese turistico Corso gratuito d’inglese turistico C’è tempo per iscriversi fino a lunedì 20 ottobre
La relazione umana oggi La relazione umana oggi Al via le iscrizioni al corso formativo della Cattedrale e del Dipartimento di Bioetica
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.