Volti nuovi per il Bari: anche Violati e Azzollini?

Nell'ambito della ventilata cessione delle quote al magnate malese Noordin Ahmad

sabato 16 aprile 2016 13.52
Dopo le parole, i fatti. Archiviata la conferenza stampa congiunta di Gianluca Paparesta e del magnate malese Datò Noordin Ahmad, potrebbe cambiare qualcosa all'interno della dirigenza biancorossa.

Secondo quanto riporta il giornalista Gianluca Di Marzio attraverso il suo sito, alcuni volti nuovi potrebbero presto affiancare l'attuale presidente biancorosso e l'imprenditore malese. Queste le novità previste dal cronista napoletano: «Nella parte tecnica è possibile l'ingresso di Piero Ducci che ha lavorato in passato con Milan e Perugia; mentre come amministratore delegato potrebbe essere nominato Giulio Violati, imprenditore».

Il nome che, in queste ore, circola con maggiore insistenza, secondo Tuttobari.com, è senza dubbio quello di Giulio Violati, imprenditore cinematografico, ex proprietario del gruppo Ferrarelle, attivo anche nell'ambiente calcistico. Dopo il closing potrebbe diventare amministratore delegato o ricoprire un ruolo societario di facciata, Stando a quanto raccolto dal Corriere del Mezzogiorno, sarebbe stato proprio Violati il punto di raccordo tra Ahmad e Paparesta.

«Un primo contatto tra il marito di Maria Grazia Cucinotta (grande amica di Noordin) e l'ex fischietto internazionale - scrive Ivan Barnabà - sarebbe infatti avvenuto un paio d'anni fa, per mezzo dell'affare di mercato avente ad oggetto Dean Tisma, trasferitosi dalla Stella Rossa al Bari. Da allora il rapporto tra i due si è consolidato a tal punto che, quando Noordin chiese consiglio a Violati su una piazza su cui investire calcisticamente, l'imprenditore romano gli consigliò il Bari».

Con Violati, accanto ad Ahmad, secondo il Corriere del Mezzogiorno, ci sarà anche Corrado Azzollini, imprenditore molfettese, socio di quello romano nella sua attività in ambito cinematografico, e presidente del Giovinazzo. «Pure quest'ultimo - scrive Pasquale Caputi - pare possa avere un ruolo nella futura società».