La Netium si impone nel triathlon a Bari

Nella categoria Youth primo posto per la squadra femminile, secondo per la maschile

sabato 2 luglio 2016
Domenica 19 giugno si sono svolti a Bari, negli impianti del Centro Universitario Sportivo, i campionati regionali pugliesi di triathlon.

Con oltre 200 atleti partecipanti la Netium Giovinazzo è riuscita ad imporsi grazie alle brillanti prestazioni dei propri atleti, nonostante la pioggia caduta a tratti durante la mattinata che ha creato qualche piccolo problema. La Netium, dunque, si conferma tra le migliori squadre pugliesi, a dimostrazione di quanto la società stia investendo in questo sport.

Particolare risalto va alla squadra femminile Netium che si è aggiudicata il titolo di campione regionale nella categoria Youth. La squadra maschile, invece, sempre nella categoria Youth, ha ottenuto il secondo posto nella classifica, così come la squadra maschile Netium nella categoria Master. Per quanto riguarda le prestazioni degli atleti, nella categoria Esordienti, ottima vittoria per Aurora Pellegrini, campionessa regionale di categoria.

Altra vittoria Netium con Erika Ciccolella, nella categoria Ragazzi, anche lei prima sul podio e campionessa regionale di categoria. Sempre nella categoria Esordienti ottimo secondo posto per Marco Viscoso. Nella categoria Youth B podio quasi tutto Netium con il primo posto e titolo di campionessa regionale per Vanessa Lafronza e terzo posto per Mariapia Malerba.

Nella categoria Youth A femminile terzo posto per Miriana Siracusa, mentre nella prova maschile terzo posto per Christian Ronchi. Infine nella categoria M4 terzo posto per Francesco de Gennaro. Buone prestazioni anche da parte di Fabio Gargiuolo, Sergio Palmiotto, Pasquale Ventura, Fabio Pansini, Giuseppe Scardigno, Savino Lepore, Luigi Piscitelli, Arcangelo Bufano, Luigi Foglio e Angelo Pisani.

I nostri più sinceri complimenti vanno a tutti gli atleti e al tecnico Antonello Mastrofilippo, che continuano ad ottenere successi portando la Netium tra le migliori squadre pugliesi.