L'hockey ritorna al PalaPansini per ricordare Luciano Minervini

Appuntamento questa sera alle ore 18.30, oltre all'AFP in pista scenderanno anche Roller e HP Matera

sabato 3 ottobre 2020
A cura di Nicola Miccione
Per l'AFP Giovinazzo tra qualche settimana si farà sul serio in serie A2, ma questa sera il club di Dino Camporeale ha deciso di ricordare Luciano Minervini, voce dei biancoverdi scomparso un anno fa (raccontò i trionfi a cavallo degli anni '80, nda) in un triangolare che si terrà questa sera al PalaPansini.

Gli ospiti sono di tutto rispetto: a far compagnia al team di coach Pino Marzella scenderanno in campo due formazioni di Matera, il Roller e l'Hockey Pattinaggio dell'ex biancoverde Depalma. Sarà una serata speciale da molti punti di vista, soprattutto per la famiglia di Minervini che con le sue radiocronache ha raccontato una delle più esaltanti imprese della storia dello sport italiano: le gare, che avranno una durata di 30 minuti, cominceranno alle ore 18.30.

Il programma della serata prevede, alle ore 18.30, la sfida iniziale fra l'AFP Giovinazzo e il Roller Matera, a seguire, alle ore 19.30, il derby fra le due squadre della città dei Sassi ed infine, alle ore 20.30, la partita conclusiva fra l'Hockey Pattinaggio Matera e l'AFP Giovinazzo. Le compagini si sfideranno nella classica formula dei triangolari estivi con partite da 30 minuti (due tempi da 15 minuti ognuno). In caso di parità niente supplementari, si andrà ai tiri liberi.

Per il Covid-19 l'ingresso all'impianto di viale Moro sarà limitato a sole 200 persone al costo di 3 euro: all'interno della struttura sarà obbligatorio l'utilizzo della mascherina, sia stando nel proprio posto che durante gli eventuali spostamenti, e il distanziamento di almeno 1 metro.