Due secondi posti per la "Massimo Cervone" Giovinazzo a Vasto

Doppio podio nella difficile regata abruzzese. Adesso entrambi gli equipaggi possono sognare il Trofeo

lunedì 30 luglio 2018 07.00
A cura di Gianluca Battista
È stato scritto ieri, nelle acque di Vasto, in Abruzzo, il quarto e penultimo capitolo del Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio, la kermesse organizzata dal Centro Sportivo Italiano riservata ad imbarcazioni a dieci remi.

L'Associazione Vogatori "Massimo Cervone" Giovinazzo è tornata a casa con due ottimi secondi posti, che lasciano intatte le possibilità di aggiudicarsi il Trofeo domenica prossima nel Gran Galà della voga in Cala Porto.

Gli uomini non sono riusciti a centrare il tris, dopo i successi a Brindisi e Taranto, solo per l'ottima prestazione fornita dalla Ciurma Vasto. I padroni di casa li hanno preceduti per una manciata di secondi, mentre sul gradino più basso del podio è salita l'imbarcazione dei Remuri Brindisi, che ha fatto meglio de Il Palio di Taranto e di uno svagato equipaggio della Lega Navale Molfetta.

In classifica generale, quindi, Giovinazzo conserva tre lunghezze di vantaggio sugli abruzzesi ad una settimana dalla regata di casa e spera in un successo mai arrivato in riva al basso Adriatico. Domenica 5 agosto basterà ai biancoverdi finire davanti alla Ciurma o sperare che gli avversari non vincano e che la "Massimo Cervone" termini la regata nelle acque amiche immediatamente dietro, per laurearsi campioni.

In campo femminile il successo è andato alle tarantine del Palio, brave a superare le giovinazzesi finalmente agguerrite. Terze le ragazze della Lega Navale Molfetta, quarte le vastesi e ultime le brindisine.

Nella generale, molfettesi prime con 89 punti, uno in più delle ioniche e quattro lunghezze più su delle cugine giovinazzesi. Ed in Cala Porto, anche in questo caso, sarà battaglia durissima, per una serata che in ogni caso rappresenterà l'evento sportivo clou dell'Estate Giovinazzese.

Un evento a cui vi inizieremo a preparare sin dalle prossime giornate.