Raccolta di materiale scolastico, domani si torna a donare ai più bisognosi

Quattro cartolerie giovinazzesi raccoglieranno le donazioni. Si potrà anche donare il materiale in più presso il Centro Vincenziano.

lunedì 28 ottobre 2019
A cura di Gabriella Serrone
Ritorna la gara di solidarietà per acquistare a chi è nel bisogno tutto ciò che serve per frequentare la scuola.

L'iniziativa, ideata ed organizzata dalle associazioni giovinazzesi Anghellein, Gioventù Mariana Vincenziana (JMV) e Gruppo di Volontariato Vincenziano invoglierà nuovamente i cittadini a donare materiale scolastico a chi ne è sprovvisto e non può acquistarlo a causa delle difficoltà economiche in cui vive.

Quattro i punti vendita che saranno disponibili ad accogliere domani, 29 ottobre, quanti vorranno comprare quaderni, penne, matite e tutto l'occorrente per far studiare tanti bambini che vivono nella nostra città. Cartoleria Bis (3ª trav, Via Dott. Saverio Daconto, 15), Chartarius (Via Dott. Saverio Daconto, 7), Lo Scarabocchio (Via Giovannello Sasso, 20) e Mary Poppins (Viale Aldo Moro, 13) hanno aderito alla nobile iniziativa di solidarietà e tutte dedicheranno la loro attività alla raccolta di mattina dalle 9.00 alle 13.00, tranne Lo Scarabocchio che raccoglierà donazioni il pomeriggio dalle 17.30 alle 20.00.

Inoltre, le famiglie che hanno già a casa materiale scolastico in eccedenza potranno donarlo rivolgendosi al Centro Vincenziano, in via Tenente Fiorino, il primo e il terzo lunedì di ogni mese, dalle 17.30 alle 19.00. Solo per due volte al mese sarà quindi possibile dare quello che non si utilizza, in modo tale da poter colmare le esigenze di famiglie bisognose che hanno segnalato il proprio stato di indigenza.

Ancora una volta, si chiede alla cittadinanza intera di mostrare grande generosità con un piccolo gesto che potrebbe migliorare la vita anche solo di un bambino e della sua famiglia. Se infatti l'istruzione è un diritto sacrosanto ed inviolabile, è importante che tutti si impegnino nel difenderlo e nel fornire tutti gli strumenti necessari affinché venga esercitato.