PVA denuncia lo stato di abbandono del Parco Scianatico

La nota: «Non possiamo più rimanere indifferenti»

domenica 14 ottobre 2018
A cura di Gianluca Battista
L'incontro di venerdì scorso con la gente del quartiere in cui sorge il Parco Scianatico è servito a PrimaVera Alternativa per intercettare richieste e suggerimenti per come agire anche in Consiglio comunale.

Si punta ad accendere i riflettori sulle periferie ed in particolare, nel caso di specie, a recuperare un quartiere che da residenziale, secondo la forza politica di opposizione, sta diventando un dormitorio.

Nella giornata di ieri, poi, PVA ha puntato nuovamente il dito contro l'Amministrazione comunale, segnalando con una galleria fotografica ed un post apparso su Facebook, il degrado che ormai caratterizza quell'area destinata allo svago di molte famiglie giovinazzesi.

«Non possiamo più rimanere indifferenti e tacere dinanzi allo scempio del Parco Scianatico - scrivono -! In queste immagini documentiamo e denunciamo pubblicamente le vergognose condizioni in cui versa il Parco, da anni ormai abbandonato a se stesso: muri crollati e non messi in sicurezza, ampie buche nella pavimentazione, tombini scoperti, tappetini antitrauma dell'area giochi con buche ed avvallamenti, giochi rotti e degradati, bagni maleodoranti e fuori servizio. Un insulto al decoro di un luogo - è la chiosa amara - che dovrebbe accogliere in sicurezza i nostri cittadini più deboli: bambini ed anziani!».

Ed eccola, sotto al nostro articolo, la galleria di immagini che costituiscono la denuncia di PVA.
n
n
n
n
n
n
n