"Poesie al balcone", ultimi giorni per iscriversi

C'è tempo fino al 23 luglio

lunedì 20 luglio 2015 01.05
A cura di Gabriella Serrone
Dodici edizioni e non sentire affatto il peso del tempo che passa.

Il 1° agosto Giovinazzo vivrà la bellezza di un borgo antico immerso nei versi di "Poesie al balcone", la rassegna ideata ed organizzata dall'associazione "Tracce", che mette i poeti al centro del progetto, i quali, come da tradizione, declameranno i loro componimenti in pubblico in piazza Benedettine.

Per iscriversi c'è tempo fino al 23 luglio e nel comunicato ufficiale giuntoci in redazione si legge: «Anche quest'anno per partecipare non esistono limiti di età. Si possono presentare testi scritti anche in vernacolo o in lingua straniera, ma l'importante è che si alleghi il testo tradotto in italiano. Ogni singolo testo non dovrà superare le 1.500 battute (spazi compresi) e non dovrà riprendere, in parte o integralmente, testi di altri autori, italiani o stranieri che siano. A differenza degli altri anni ogni autore oltre a presentare due componimenti (a tema libero) e declamarne uno, quello scelto da una giuria composta dai soci dell'associazione "Tracce"».

Novità assoluta è la possibilità di presentare una terza poesia, con il tema vincolante del mare e della pietra. Per iscriversi è necessario inviare le poesie, complete di dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo e numero di telefono, pena l'esclusione) via e-mail agli indirizzi associazionetracce@gmail.com e danza74@virgilio.it, oppure ad "Associazione Tracce, Via Luigi Marziani n. 13/D - 70054 Giovinazzo (Ba)" entro e non oltre il 23 luglio 2015. Inoltre sulla pagina Facebook dell'associazione è possibile consultare l'intero regolamento.

L'atmosfera già di per sé meravigliosa di piazza Benedettine, sarà infine arricchita dai Mutante Project, un duo composto da Valentina Grande e Aldo Natali, le cui note spazieranno dal jazz, al latinjazz fino a toccare la musica elettronica.