Nuova programmazione del Gal Nuovo Fior d'Olivi: finalmente si parte

La soddisfazione di Saracino dopo la presentazione a Bitonto e l'arrivo nel nostro territorio delle delegazioni rumena e bulgara

venerdì 14 giugno 2019
«Finalmente partiamo con la nuova programmazione del Gal. È stato un lavoro complicato, difficile, ma finalmente ci siamo».

Queste le parole con cui il Presidente del Gal Nuovo Fior d'Olivi, Antonio Saracino, ha esordito nell'esprimere il suo vivo apprezzamento per il lavoro svolto da tutti i componenti del Gal. Lo ha fatto a margine della conferenza stampa svoltasi a Bitonto.

Ha poi continuato dicendo: «Abbiamo in questa programmazione da spendere 1 milione e 200 mila euro circa, ma non solo. La nostra "mission" sarà fare "rete", cioè mettere insieme e scommettere su tutte quelle piccole aziende e tutti quei piccoli imprenditori che fanno comunità.Riteniamo che questo sia uno strumento valido per rafforzare l'offerta turistica locale e creare dei canali anche con le stesse persone che oggi sono qui, con le loro delegazioni in rappresentanza dei Gal provenienti da Bulgaria e Romania» (i quali hanno fatto visita anche a Giovinazzo, scoprendone bellezze ed eccellenze enogastronomiche, ndr)

Alla conferenza stampa ha preso parte anche il sindaco di Bitonto Michele Abbaticchio e due componenti del Gal, Pasquale Brandi e Antonio Tempesta.

Il primo cittadino bitontino ha espresso un vivo apprezzamento per il lavoro svolto dal Gal, mentre i due tecnici, Brandi e Tempesta, hanno descritto più nel dettaglio tecnico il funzionamento dei bandi, chi sono i soggetti interessati, qual è il badget a cui si può accedere e le finalità di spesa.

Lo staff del Gal ha usato anche uno spot video per descrivere al meglio il Bando Stop and Go. Per sapere tutto si può cliccare su questo link .

Dal 7 luglio 2019 le aziende che sono situate nei comuni del Gal Nuovo Fior D'Olivi, tra cui Giovinazzo, potranno candidarsi per un progetto presso il Gal.

Per info è possibile contattare il Gal presso la sua sede in piazza Cavour 14 a Terlizzi o visitando il sito www.galnuovofiordolivi.it .