La Parrocchia Immacolata accoglie un Gesù Bambino caro a Padre Pio

L'iniziativa voluta da Pino Tulipani e don Gianni Fiorentino in collaborazione con i Frati Minori di San Giovanni Rotondo e l'avvocato Placentino

sabato 19 gennaio 2019 11.24
A cura di Gianluca Battista
Arriverà questa sera, 19 gennaio, direttamente dai Frati Minori Cappuccini di San Giovanni Rotondo, un Gesù Bambino molto caro a Padre Pio e da alcuni ritenuto prodigioso. Giungerà alle 19,30 nella Parrocchia Immacolata, portato a Giovinazzo da Giuseppe M. Placentino, il proprietario che lo può spostare solo su autorizzazione della Fraternità Francescana.

L'iniziativa, voluta da Pino Tulipani, fondatore degli Angeli della Vita, Garante regionale per i Diritti dei disabili molto legato alla cittadina garganica, si articolerà in due giornate. Questa sera il Bambinello sarà accolto in chiesa da don Gianni Fiorentino, parroco dell'Immacolata, il quale si soffermerà in preghiera sull'icona. Poi, dopo una riflessione comunitaria, vi sarà una processione che porterà Gesù Bambino fino alla villetta di via Devenuto, oggi luogo dove gli Angeli della Vita hanno stabilito la sede delle loro attività.

Dopo i saluti della presidentessa Mariantonietta Logiudice e quelli del Presidente Gal "Nuovo Fior d'Olivi, Antonio Saracino, il Bambinello entrerà nella villetta. Sarà visitabile poi domenica mattina, 20 gennaio, dalle ore 9.30 alle 13.00 e, nel pomeriggio, dalle 15.30 fino alle 22.30. Dal clero e dagli Angeli della Vita giunge quindi l'invito a visitare il Gesù Bambino prodigioso, mantenendo però silenzio e contegno adatto alla circostanza.