Gli eletti nel nuovo Consiglio comunale di Giovinazzo

Undici saranno in maggioranza, 6 tra i banchi delle opposizioni

martedì 28 giugno 2022 07.15
A cura di La Redazione
Dopo l'esito del ballottaggio che ha premiato Michele Sollecito su Daniele de Gennaro, si va componendo il quadro del nuovo Consiglio comunale di Giovinazzo.

Tra i banchi della maggioranza, ovviamente oltre al neo-eletto sindaco, siederanno Annamaria Sollecito e Antonella Carlucci per la lista SMS- Sollecito Michele Sindaco, Alfonso Arbore e Francesco Noviello per Sud al Centro, Nicola Giangregorio e Natalie Marzella per Città del Sole, Gaetano Depalo e Daniela Sala per Forza Giovinazzo, Francesco Cervone per la compagine Noi per Giovinazzo e Nicola Turturro per Con Michele Sollecito.

All'opposizione andranno sei seggi così ripartiti: Daniele de Gennaro e Maria Rosaria Pugliese quali candidati sindaci sconfitti, Sabrina Mastroviti per PrimaVera Alternativa, Davide Digiaro della lista X de Gennaro Sindaco, Filippo Cortese per Civica 22 e Gianni Camporeale per il Partito Democratico.

GLI SCENARI POSSIBILI A GIUNTA COMPOSTA

Si aprono ovviamente scenari per quel che concerne il dopo formazione della Giunta comunale. Appare certo un ruolo da assessore per Gaetano Depalo, che permetterà poi di entrare nuovamente in Aula "Pignatelli" ad Antonella Marzella, mentre se dovesse diventarlo Alfonso Arbore, scalerebbe in Consiglio Angelo Sciancalepore. Quanto alle deleghe femminili, secondo le nostre informazioni dovrebbe essere scontato il ritorno alla Cultura e Turismo per Cristina Piscitelli in quota SMS. Più complesso il quadro per le altre due deleghe e per il nome del presidente dell'assise.