Domenica rovente: termometro fino a 37°

Temperature altissime su Giovinazzo. La Protezione Civile distribuisce acqua col SerMolfetta

domenica 25 giugno 2017 4.22
Cado, anzi caldissimo. Giovinazzo, come buona parte d'Italia, a fuoco lento in una domenica caratterizzata da picchi di 37°. La Protezione Civile, grazie all'ausilio del SerMolfetta distribuirà in città acqua.

Di fondamentale importanza non esporre al sole nelle ore più calde anziani affetti da patologie particolari e bimbi piccoli.

Questa mattina i valori temici saranno già alle 8.00 sui 29-30°, con mare quasi calmo per via di una debolissima brezza da sud-est, ideale per trascorrere giornata al mare. Alle 14.00 il picco, con i 37° di cui vi abbiamo scritto ed una ventilazione da est/nord-est appena percepibile. In quella fascia oraria i valori dell'esposizione ai raggi ultravioletti toccheranno punte di 8.7. Sconsigliatissimo esporvisi.

Ancora sole e caldo nel pomeriggio, con lieve abbassamento dei valori termici solo intorno alle 20.00, con 32°. Serata stellata, caratterizzata da ventilazione debole da sud-ovest e 52% di umidità.

Lieve diminuzione delle temperature prevista per lunedì, poi martedì 27 giugno picchi di nuovo intorno ai 36°. Possibili punte di 41°, secondo alcuni siti specializzati, giovedì 29.

In questa prima domenica estiva, il sole sorgerà su Giovinazzo alle 5.21 e tramonterà alle 20.29, mentre la luna, in fase crescente, leva alle 6.51 e cala alle 21.44.

Buona domenica e buon voto a tutti.