Continuano le prove per la Rievocazione storica dell'Incarnazione nei giardini dell'IVE

Anche col maltempo non si ferma la macchina organizzativa. Tutte le date del presepe vivente pensato da Saverio Amorisco

martedì 19 dicembre 2017 08.00
A cura di Gianluca Battista
Un lavoro che va avanti da diverse settimane e che sta per vedere la luce. La Rievocazione storica dell'Incarnazione, pensata dal direttore artistico Saverio Amorisco in collaborazione con la comunità ecclesiale giovinazzese, ha vissuto anche nella giornata di ieri le sue prove, in vista dell'esordio di martedì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano.

La bellezza di questo progetto, inserito nel cartellone di eventi del Natale varato dal Comune di Giovinazzo, sta nell'impegno di tanti volontari che fungeranno da figuranti, coordinati con pazienza ed intelligenza da Saverio Amorisco. Tra loro anche membri della Pro Loco, parrocchiani di diverse realtà giovinazzesi, giovani e meno giovani.

"Si fece carne..." andrà in scena il 26 ed il 29 dicembre, con la replica finale fissata al 5 gennaio 2018, sempre nei giardini dell'Istituto Vittorio Emanuele II, con ingresso da piazza Garibaldi previsto dalle ore 18.30 e fino alle 21.15 circa. Chiusura alle 21.30. In caso di pioggia, gli organizzatori si riservano di comunicare le eventuali variazioni al programma.

Nella foto inviataci, gli allestimenti presenti nei giardini dell'IVE.