Blitz in pizzeria, i ladri rubano la cassa

Coppia di malviventi fugge con l'incasso di Pitta la Pizza col Sorriso. Tentato colpo al bar Roxy

lunedì 18 settembre 2017 21.27
Una manciata di secondi per strappare il registratore di cassa e fuggire con l'incasso della domenica di lavoro. Un blitz fulmineo da parte di una coppia di ladri in auto che ha preso di mira la pizzeria Pitta la Pizza col Sorriso.

All'01.30, il locale di via del Ciuccio è stato bersaglio dei ladri, entrambi incappucciati e coperti da indumenti con maniche lunghe, così da nascondere eventuali tatuaggi. Secondo quanto ricostruito, i due - disarmati - sono entrati nell'esercizio commerciale. Qui, uno dei due, dopo essersi avvicinato alla cassa, ha afferrato il registratore di cassa ed è risalito in auto.

Un colpo, dunque, studiato nei minimi dettagli. La coppia di ladri aveva valutato che la cassa della pizzeria si trovava esattamente davanti alla porta. L'auto - una utilitaria - si è fermata proprio a ridosso del locale, al cui interno uno dei malviventi è riuscito ad impossessarsi del registratore con l'incasso. All'interno, ben 1.000 euro.

Quando il titolare ed i dipendenti sono usciti in strada, l'auto dei due ladri era già partita. Impossibile rincorrerli. Così non è rimasto altro che allertare il numero gratuito 112, che è intervenuto con una gazzella del Nucleo Radiomobile. Questo, però, non è stato l'unico colpo della notte. I ladri sono entrati in azione anche nel bar Roxy di piazza Garibaldi.

Qualcosa però deve essere andato storto perché, dopo aver iniziato a scassinare la serranda, sono scappati via. E così, forse disturbati da qualcosa o qualcuno, hanno deciso di desistere. Ad accorgersi del tentato colpo e ad avvertire i Carabinieri è stato il titolare del bar questa mattina. Le indagini sono in corso.