Recuperata un'auto rubata: era nascosta nell'agro di Giovinazzo

Una Chevrolet Camaro è stata recuperata dalla Polizia Locale, nascosta nella vegetazione

martedì 31 ottobre 2017
Prosegue la massiccia attività dinamica di controllo del territorio da parte delle forze dell'ordine locali: un dispositivo che risulta peraltro dispiegato da qualche tempo, in quanto i furti di auto sono al centro degli sforzi preventivo-repressivi.

Il fenomeno, tra l'altro, ha comportato l'avvio di mirate azioni anche della Polizia Locale. Già il 2 ottobre scorso, infatti, un nascondiglio di auto rubate fu individuato dalle Guardie Campestri, proprio in collaborazione col locale Comando, in località Torre dell'Arcidiacono ove era riposta, nascosta dalla fitta vegetazione all'interno di un fondo agricolo, una Volkswagen Golf risultata rubata a Molfetta appena ventiquattrore prima.

Su questa positiva scia, nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Polizia Locale, agli ordini del maggiore Mimmo Camporeale, hanno avuto modo di perlustrare la strada provinciale 88 che collega Giovinazzo a Bitonto, riuscendo ad individuare e rinvenire, in un fondo rustico privato in località Macinarotta, nascosta dalle fronde di due grandi alberi, una Chevrolet Camaro che era stata rubata a Bisceglie soltanto pochissime ore prima.

Dopo le verifiche e gli accertamenti del caso, rintracciato il proprietario, che però non si era ancora accorto del furto, la Chevrolet Camaro rinvenuta dal personale operante è stata rimossa e restituita al legittimo proprietario.