Auto si ribalta sulla strada statale 16 bis. Due feriti, uno è grave

Poco dopo le ore 17.00, in direzione nord. Il mezzo accartocciato ha ostruito la carreggiata. Lunghissime code

martedì 5 dicembre 2017 20.30
Momenti di apprensione e lunghe code nel pomeriggio di oggi lungo la strada statale 16 bis per un incidente che ha visto coinvolta un'auto con a bordo due persone. Per una di loro, una donna, si è reso necessario il trasporto presso il Policlinico di Bari a bordo di un'ambulanza.

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto poco dopo le ore 17.00, l'auto si è ribaltata sulla carreggiata, in direzione nord, dopo che il conducente ha perso il controllo. Il mezzo ha sbattuto violentemente contro il guard rail per poi piegarsi e accartocciarsi. E finendo per ostruire l'intera corsia della strada statale poco dopo lo svincolo di Cola Olidda. Nell'impatto è rimasta coinvolta un'altra vettura.

I primi soccorsi agli occupanti sono stati resi dagli automobilisti in transito che hanno subito lanciato l'allarme che hanno portato sul posto i Carabinieri della Compagnia di Molfetta e le ambulanze del Servizio 118. Anche se la donna coinvolta nel sinistro, rimasta intrappolata nell'abitacolo della sua auto, ha dovuto attendere i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Molfetta che, giunti, sul posto, hanno provveduto a liberare dalle lamiere la vittima.

La donna, soccorsa dal personale sanitario del Servizio 118, è stata condotta in codice rosso presso il Policlinico di Bari, mentre i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Molfetta hanno provveduto ai rilievi necessari per appurare le modalità dell'incidente stradale. L'ennesimo su una strada statale interessata dai lavori in corso per la realizzazione dei nuovi svincoli, a nord e sud di Molfetta ed a sud di Giovinazzo.

Si sono registrati disagi alla circolazione lungo la corsia nord della strada statale 16 bis percorsa in quella fascia oraria da molti automobilisti che fanno rientro dal capoluogo verso i comuni del nord barese. Lunghe code e il traffico è stato anche deviato all'altezza dello svincolo Giovinazzo Sud - Bitonto.