I tifosi dell'AFP Giovinazzo
I tifosi dell'AFP Giovinazzo
Hockey

«Avete trattato l'AFP come una prostituta»

Duro comunicato di Ultras AFP e Teste Matte: «Quando è stata lei ad aver bisogno di voi l'avete lasciata agonizzante sul pavimento»

Questo è un pensiero degli Ultras AFP Giovinazzo e delle Teste Matte Giovinazzo, diffuso su Facebook con una nota congiunta, in una delle estati più brutte. Non vogliono spiegazioni, non vogliono sapere cosa di brutto c'è dietro questo declino, «servirebbe solo a farci soffrire di più».

Gli ultras si rivolgono soprattutto «alle cordate condite di politica e gli interessi di qualche pseudo imprenditore che si sono succedute nel corso degli ultimi 10 anni. A loro chiediamo di non aprire bocca. Sappiamo solo che avete trattato l'AFP Giovinazzo come una prostituta, prendendo ciò di cui necessitavate, ma quando è stata lei ad aver bisogno di voi l'avete lasciata agonizzante sul pavimento. Ora abbiate rispetto. E fate silenzio».

Poi i due gruppi organizzati si rivolgono al numero uno di Palazzo di Città: «Spiace constatare che il nostro sindaco Tommaso Depalma non abbia colto il senso del nostro primo comunicato. A lui, infatti, vogliamo nuovamente chiedere perché vuol attivare tutti i sindaci e le tifoserie comuni del territorio per sostenere il nuovo progetto del Bari Calcio e non ha mosso un dito per salvare l'AFP Giovinazzo?

Saremmo stati lietissimi di vederlo al nostro fianco nelle scorse settimane che, per la nostra città e tutti quanti noi, sono state di incertezza e sofferenza. La società gliel'ha sempre detto che non ce l'avrebbe fatta da sola, chiedendo non solo al primo cittadino ma alla maggioranza, alla minoranza ed alla politica tutta di dare una mano all'AFP Giovinazzo con le aziende della zona. Perché non l'ha fatto per aiutare questa società?

Siamo l'unica città in cui il sindaco non ha fatto nulla per sostenerci, anzi. E adesso cosa fa? Chiama a raccolta i sindaci dell'Area Metropolitana per aiutare il Bari Calcio? E pensare che proprio a Bari, nelle ore precedenti al fallimento, il sindaco Antonio Decaro ha scritto alle aziende affinché aiutassero la società a iscriversi, aggiungendo che poi ci sarà un cambio al vertice.

Si fa così, da noi invece tutto ciò non è avvenuto. Siamo sicuri che la società AFP Giovinazzo si sia rivolta a lui chiedendo aiuto, che coinvolgesse un po' di imprenditori per sostenerci. Ora saremmo a posto con l'iscrizione in serie A2. Invece non si è mosso e l'AFP Giovinazzo è rimasta definitivamente sola. Perché non lo ha fatto?

Avrebbe potuto salvarci, rispetto a questo inarrestabile declino nell'anonimato. E perché, adesso, - concludono gli ultras salutando i diffidati d'Italia, ed i fratelli di Bari, di Andria e quelli di Lodi - decide di farsi capofila dei sindaci dell'Area Metropolitana di Bari?».
  • AFP Giovinazzo
  • Ultras AFP Giovinazzo
  • Teste Matte Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Finali giovanili hockey: due scudetti al Follonica. Successi anche per Trissino e Breganze Finali giovanili hockey: due scudetti al Follonica. Successi anche per Trissino e Breganze Festa conclusiva ieri al PalaPansini con dirigenti, familiari ed organizzatori
Al PalaPansini si assegna lo scudetto giovanile di hockey su pista Al PalaPansini si assegna lo scudetto giovanile di hockey su pista L'AFP Giovinazzo fuori da tutto. Ma sarà ugualmente festa
Finali scudetto giovanili: bilancio parziale agrodolce per l'AFP Finali scudetto giovanili: bilancio parziale agrodolce per l'AFP Al PalaPansini tra poco le semifinali
Da ieri è iniziata la corsa per i quattro scudetti a Giovinazzo e Molfetta Da ieri è iniziata la corsa per i quattro scudetti a Giovinazzo e Molfetta Una grande cerimonia di apertura per presentare le 32 squadre che si contenderanno i titoli di campioni d'Italia per le categorie Under 13-15-17 e 19
Finali giovanili di Coppa Italia: stasera la cerimonia di apertura a Molfetta Finali giovanili di Coppa Italia: stasera la cerimonia di apertura a Molfetta Le 24 squadre partecipanti sfileranno per la città. Finali domenica a Giovinazzo
Giovinazzo e Molfetta pronte ad ospitare le Finali nazionali giovanili di hockey pista Giovinazzo e Molfetta pronte ad ospitare le Finali nazionali giovanili di hockey pista Ieri mattina la presentazione alla stampa nell'Aula Consiliare "Luciano Pignatelli"
Finali giovanili di hockey su pista, domani la presentazione Finali giovanili di hockey su pista, domani la presentazione Alle ore 11.00 in sala consiliare. Attesi gli interventi dei sindaci Tommaso Depalma e Tommaso Minervini
L'AFP dura solo un tempo. Tonfo sotto i gol del Molfetta L'AFP dura solo un tempo. Tonfo sotto i gol del Molfetta Nel primo tempo il vantaggio di Dilillo, nella ripresa i giovinazzesi crollano. Finisce 1-7
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.