Il cartello affisso
Il cartello affisso
Cronaca

Villa Comunale: bagni ancora off-limits

Nuovamente distrutti dai vandali. Su Facebook lo sdegno del primo cittadino

I vandali non si fermano più. Si allunga l'elenco dei raid notturni ai danni dei servizi igienici della Villa Comunale.

La banda di teppisti, dopo aver rotto il lucchetto della porta principale, ha fatto tappa nei bagni pubblici. Il risultato è sempre lo stesso, ormai da mesi: water e lavandini distrutti e resi inutilizzabili. «Purtroppo - lo sdegno del primo cittadino Tommaso Depalma pubblicato oggi su Facebook - esistono soggetti che certamente non ci rendono orgogliosi delle loro gesta. E mi riferisco a chi volutamente e stupidamente ha nuovamente devastato i bagni della villa Palombella che da oggi provvederemo a risistemare».

Intanto Palazzo di Città, di conseguenza, ha comunicato l'immediata chiusura fino ad avvenuto ripristino per inagibilità dei servizi igienici, non nuovi a questo genere di attenzioni. «Ho perso il conto - continua Depalma - di quante volte siamo dovuti intervenire e considerata questa deprecabile abitudine, credo che forse dovremmo rivedere la situazione in maniera radicale».

È sempre più pesante, infatti, il conto presentato al Comune di Giovinazzo per riparare i danni provocati dalle incursioni vandaliche in una città in balia di comportamenti irrazionali. Una Giovinazzo dove la noia, l'alcool e gli stupefacenti spingono i giovani, soprattutto nel polmone verde più esteso della città, a devastare le opere pubbliche: dal busto di Giuseppe Palombella ai bagni pubblici sino al parco giochi.

«È un dolore - conclude Depalma - pensare di dover spendere risorse pubbliche per "controllare" un bagno pubblico». I vandali, è bene ricordarlo, immiseriscono la città. Le loro incursioni sottraggono risorse ad altri capitoli di spesa, dalla manutenzione delle strade e dei marciapiedi, a quella delle aree a verde e dei luoghi di aggregazione.

Il consueto appello, ogni qualvolta si avvertono rumori sospetti, è quello di avvisare le forze dell'ordine (080.394.20.10 i Carabinieri della locale Stazione, 080.394.20.14, la Polizia Locale). Una chiamata costa pochissimo, ma può permettere di dare un volto a chi violenta i beni pubblici.
  • Villa comunale
Altri contenuti a tema
Misure anti-Covid, Depalma riduce gli orari di apertura di villa comunale e parco Misure anti-Covid, Depalma riduce gli orari di apertura di villa comunale e parco Il Sindaco: «Luoghi che spesso diventano occasioni di assembramento incontrollato»
I due volti di Villa Palombella I due volti di Villa Palombella Luogo di ritrovo di sera, terra di nessuno di notte
Per la seconda volta distrutti i bagni della Villa Comunale Per la seconda volta distrutti i bagni della Villa Comunale È il secondo raid messo a segno negli ultimi otto mesi
Sicurezza in Villa Comunale, una interpellanza di Iannone Sicurezza in Villa Comunale, una interpellanza di Iannone Sarà discussa nel prossimo Consiglio Comunale
Devastati i bagni pubblici in Villa Comunale Devastati i bagni pubblici in Villa Comunale Assalto notturno ai servizi igienici di piazza Garibaldi
Ritrovato il busto di Palombella Ritrovato il busto di Palombella Trafugato il 2 ottobre scorso. Trovato ieri in un fondo agricolo
Il busto di Palombella non c'è più Il busto di Palombella non c'è più Trafugato nelle notte dal suo piedistallo
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.