bagni pubblici
bagni pubblici
Cronaca

Devastati i bagni pubblici in Villa Comunale

Assalto notturno ai servizi igienici di piazza Garibaldi

Raid vandalico all'interno di piazza Garibaldi. I bagni della Villa Comunale sono stati devastati, così come tutto ciò che si trovava all'interno dei locali. L'azione in tarda serata o forse nella notte, con l'amara scoperta arrivata questa mattina da parte del custode.

I vandali si sarebbero introdotti nei bagni forzando la porta d'ingresso chiusa ed indisturbati hanno scaricato la loro stupida furia sui servizi igienici e su qualunque oggetto a loro portata. La Polizia Municipale indaga per identificare i responsabili dell'ennesima azione a danno del patrimonio collettivo. Un patrimonio il cui ripristino, è bene ricordarlo, pesa sulle tasche dei contribuenti ogni volta che le amministrazioni civiche si trovano costrette ad intervenire. Questo episodio giunge a meno di un mese di distanza dal furto del busto bronzeo di Giuseppe Palombella, ritrovato qualche giorno dopo in aperta campagna, per fortuna integro.

La Villa Comunale resta terra di nessuno nelle ore serali e notturne, come testimoniato dai residenti della zona, peraltro centralissima. «Non ne possiamo più - ci hanno raccontato - di schiamazzi notturni e di sentire, ogni notte, rompere qualcosa, dalle bottiglie di vetro ai giochi per i piccoli». I cancelli rimangono aperti e chiunque, non controllato, può agire indisturbato, dai vandali ai tossicodipendenti che sono tornati a farsi notare nell'area.

Il problema della sicurezza in piazza Garibaldi sta divenendo uno dei temi da affrontare con più urgenza e da mettere in cima alla lista dell'agenda politica cittadina. Prima si prenderanno decisioni atte a scoraggiare queste azioni, meglio sarà.
  • Villa comunale
Altri contenuti a tema
Misure anti-Covid, Depalma riduce gli orari di apertura di villa comunale e parco Misure anti-Covid, Depalma riduce gli orari di apertura di villa comunale e parco Il Sindaco: «Luoghi che spesso diventano occasioni di assembramento incontrollato»
Villa Comunale: bagni ancora off-limits Villa Comunale: bagni ancora off-limits Nuovamente distrutti dai vandali. Su Facebook lo sdegno del primo cittadino
I due volti di Villa Palombella I due volti di Villa Palombella Luogo di ritrovo di sera, terra di nessuno di notte
Per la seconda volta distrutti i bagni della Villa Comunale Per la seconda volta distrutti i bagni della Villa Comunale È il secondo raid messo a segno negli ultimi otto mesi
Sicurezza in Villa Comunale, una interpellanza di Iannone Sicurezza in Villa Comunale, una interpellanza di Iannone Sarà discussa nel prossimo Consiglio Comunale
Ritrovato il busto di Palombella Ritrovato il busto di Palombella Trafugato il 2 ottobre scorso. Trovato ieri in un fondo agricolo
Il busto di Palombella non c'è più Il busto di Palombella non c'è più Trafugato nelle notte dal suo piedistallo
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.